Carnevale 2016, le feste più belle

di Valentina Commenta

Il Carnevale si avvicina e con esso la voglia di ballare e mascherarsi. Divertirsi è la parola d’ordine. Vediamo insieme quali sono le feste più belle di Carnevale nel mondo.

carnevale rio

 

Carnevale di Rio De Janeiro

Il Carnevale di Rio De Janeiro quest’anno si festeggia dal 5 al 9 febbraio e come sempre le sfilate sono state pensate per lasciare il turista e gli stessi cittadini della località realmente senza fiato. Ogni anno questa manifestazione richiama a sé migliaia di persone. E non è un caso. La sola presenza delle calienti ballerine di samba rappresenta un’attrazione da non perdere. Il Carnevale di Rio è musica, colori e soprattutto tanto divertimento per tutti.

Carnevale di New Orleans

Il Canrevale di New Orleans è un altro degli eventi imperdibili per ciò che concerne questa festività invernale.Anche qui i  festeggiamenti si terranno dal 5 al 9 febbraio suddivisi in diverse iniziative. Di particolare pregio sono le sfilate dei carri curati dai “Carnival Krewe“.  Inzialmente la città non prestava molta attenzione a questa festa ed alle tradizioni ad essa legate. I primi coloni francesi non organizzavano grandi eventi in tal senso. Fu pian piano con gli anni che la popolazione decise di collaborare alla creazione di un Carnevale da ricordare, grazie anche alla propria passione per le arti. Ai giorni d’oggi le feste di New Orleans sono caratterizzati da sfilate, carri allegorico-satirici, musica e body paint. Fino ad arrivare alla grande conclusione con la festa di “Mardi Gras“, la cui risonanza è mondiale ed invidiata al pari di quella della festa di Rio.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>