Halloween, quali costumi per festeggiare?

di Valentina Commenta

Halloween, come appurato, è una celebrazione per la quale prepararsi per tempo. E’ importante pensare ad ogni dettaglio con cura. Ecco quindi: quali costumi scegliere per festeggiare?

halloween-zucche-e-luci

E’ evidente che, come da tradizione per questa festa, la sobrietà deve essere messa da parte. Halloween è esagerazione e divertimento. Nulla di più. I costumi dovranno seguire questo stesso percorso: nulla di noioso e piena libertà.

Celebrità e film

Copiare il look di una celebrità o quello di una particolare scena di un film è una delle scelte spesso più scontate quando arriva Halloween. Ma questo non significa che debba essere scartata. Anzi, se si ha la capacità di scegliere la pellicola giusta, spesso tornando indietro adeguatamente nel tempo, si ha la possibilità di creare dei costumi storici davvero interessanti e capaci di lasciare il segno. Certo è che non deve essere lasciato nulla al caso: maggiore sarà il lavoro sui particolari, migliori saranno i risultati.

Horror e mostri

Altra scelta spesso eseguita in quanto a maschere è quella di puntare sull’horror puro e sui mostri: in fin dei conti Halloween è quella notte dell’anno nella quale la linea di demarcazione tra il mondo dei vivi e quello dei morti e labile e giocare sul filo della paura di ciò può rivelarsi la decisione giusta. Streghe e zombie: la scelta è immensa.

Costumi sexy

Questo tipo di travestimento è dedicato ovviamente ai più grandi e rende Halloween qualcosa di più piccante e differente. Se si ha il coraggio di osare…che questo avvenga per bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>