Mercatini di Natale, a Dordrecht il più grande dal 16 dicembre

di Valentina Commenta

Il Mercato natalizio di Dordrecht, cittadina situata nei pressi di Rotterdam, è tra i mercatini di Natale più grandi d’Europa.  Si parla di un evento di tre giorni che con la sua atmosfera tradizionale ed amichevole conquista i cuori ed attira gente da tutto il mondo.

mercatino-natale-dordrecht

A livello tecnico si parla di circa 300 bancarelle e due chilometri e mezzo di lunghezza: un’esperienza incredibile per chi ama questo tipo di cose. Il percorso del mercatino di natale in questione parte dal centro storico della città ed arriva fino al porto che proprio in questi tre giorni (dal 16 al 18 dicembre) viene appositamente addobbato con migliaia di luci.

Inutile dire che le bancarelle siano adeguate alla richiesta che viene fatta loro. Vi è una scelta molto vasta per ciò che riguarda i regali di Natale e le leccornie tipiche del luogo e della tradizione natalizia che fanno del percorso non solo qualcosa di bello da vivere, ma anche di molto gustoso. Senza contare che a completare l’esperienza non mancano intrattenimento dal vivo ed una pista di pattinaggio. E’ proprio la parte ludica una di quelle che è importante non dimenticare: i visitatori potranno infatti contare su tutta una serie di attività che gli organizzatori del mercatino di Dordrecht organizzeranno per intrattenerli. Due palcoscenici verranno infatti montati per dare modo a diversi spettacoli di avere luogo, tra i quali il sing along del venerdì e del sabato sera.

L’accesso a tutte le attività del festival e al mercato natalizio è gratuito. La parola d’ordine? Divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>