Natale 2019 e regali: guida alla scelta

di Valentina Commenta

Una guida alla scelta dei regali di Natale: questo 2019 ha portato tante novità in ogni settore che avere delle indicazioni su come comportarsi, sia per grandi che per piccini, può rappresentare davvero un aiuto non indifferente per tutti.

cosa regalare a natale

Natale 2019 e i regali per i più piccoli

Alcuni credono ancora a Babbo Natale, gli altri sono coscienti che non esiste: in ogni caso decidere cosa regalare ai più piccoli passa comunque per una conoscenza ottimale dei loro gusti e delle loro esigenze senza dimenticare quella vena educativa che non guasta mai. La prima cosa di cui accertarsi?  Senza dubbio quella che non possiedano già il bene che si vuole regalare loro: non solo sarebbe inutile ma nel caso più eclatante dei videogiochi sarebbe una perdita di tempo. Il consiglio è quello di parlare con i loro genitori e scoprire di cosa potrebbero avere bisogno, puntando a seconda delle età, su giocattoli o costruzioni adatte. Va sottolineato: Fortnite è ancora qualcosa che va per la grande a tutte le età, come Barbie d’altronde. Cercare di rimanere sul commerciale non è sbagliato: allo stesso tempo non bisogna dare però troppo spazio al mero consumismo: giochi di società e legati all’apprendimento, anche puzzle, non devono mancare. Importante verificare, se si fa un acquisto online, che il tutto possa essere consegnato in tempo.

Natale 2019 e i regali per gli adulti

regali di natale

Man mano che si cresce cambiano le esigenze ed i gusti: e seppur sarebbe meglio tenere sotto controllo i tempi di consegna anche in questo caso, di certo non vi sarà problema in questo caso se si rischia di incorrere in qualche ritardo. Gli adulti, negli ultimi tempi, amano molto la tecnologia: si spazia senza problema alcuno dall’elettrodomestico che fa comodo per la casa fino all’assistente vocale che rende possibile rendere in parte domotica la propria casa. O ancora smartphone e tutto ciò che può essere ad essi collegati: tra desideri e praticità sono ancora queste le cose più amate, seguite da gioielli e capi di vestiario specifici.

Non solo: l’adulto cerca anche possibilità di relax ad ogni costo. Ecco quindi che un buono viaggio per una destinazione amata mai vista o per dei trattamenti spa alle terme diventa uno dei regali più apprezzati durante il Natale. Certo, deve essere pensato bene come dono per incastrarsi con gli impegni del destinatario, ma questo non ne diminuisce l’attrattiva visto che dimostra come vi sia un pensiero specifico dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>