Mercatino di Natale romantico a Bourtange dal 3 dicembre

di Valentina 0

Spread the love

Mercatino di Natale romantico nella città di Bourtange in Olanda dal 3 al 18 dicembre: quale migliore occasione per organizzare un viaggio che dia modo di celebrare, anche se un po’ in anticipo le festività natalizie in modo diverso? Si torna in tempo per festeggiare, infatti, con amici e famiglia.

mercatino-natale

Bourtange è una piccola città fortificata che si trova nel nord-est dei Paesi Bassi, al confine con la Germania. Il borgo è infatti stato costruito, come una vera e propria fortezza nel 1580. Se a questo si aggiunge che la città è circondata da una fitta rete di canali, anch’essi a forma di stella come l’agglomerato urbano si ottiene un luogo davvero magico d visitare che conquista maggiore lustro grazie al tipico mercatino di Natale. Esso è uno dei più romantici di quelli tipici olandesi. Non per niente è uno dei più visitati e considerati “magici” da parte dei visitatori. Tutti i luoghi di maggiore attrattiva vengono illuminati da stupende luci e un grande albero di Natale viene decorato da centinaia di luci nella piazza del mercato. Non solo: sono previsti uno splendido presepe e la presentazione di esibizioni musicali dal vivo da parte di gruppi e cori.

Per visitare il mercatino di Natale di Bourtange

Per visitare il mercatino di Natale di Bourtange è necessario arrivare in città nei giorni precisi nei quali lo stesso è attivo essi sono il: 3, 4, 10, 11, 17 e 18 dicembre 2016. Esso è aperto il sabato dalle 11:00 alle 21:00 e la domenica dalle 11:00 alle 18:00. Per i bambini sotto i sei anni l’ingresso è gratuito: costa 2,50 euro per tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>