Idee regalo per bambini 7-12 anni

di Redazione 0

Spread the love

Fare un regalo a un bambino non è affatto facile: i grandi scaffali dei negozi di giocattoli propongono di tutto e di più ma credetemi, non potete scegliere assolutamente a caso. Prima di tutto rischiate di prendere un doppione (e Babbo Natale non può certo cadere in questi errori!) e poi potreste selezionare un eroe o un personaggio ormai datato. Essere aggiornati sui mostri e le novità del momento non è sempre facile: la pubblicità ci aiuta perché sotto Natale veniamo letteralmente bombardati di spot dedicati ai regali per i più piccoli. Se non si tratta di vostro figlio ma siete uno zio, un amico di famiglia o un nonno contattate i genitori e consultatevi con loro su quali sono i suoi giochi preferiti e su cosa possiedono già. Altrimenti per non sbagliare mettete da parte mostri e supereroi e puntate su le costruzioni Lego o sui giochi interattivi Sapientino: sono idee utili per stimolare la creatività e la fantasia dei più piccoli.

Su questo genere potete considerare anche piccoli elettrodomestici appositamente ideati per bambini: ad esempio il forno per preparare i primi dolci o la tv disney a forma di faccia di Topolino o di Cars. Se volete far contenti i bambini assolutamente vietati i vestiti, a meno che non ritraggano sulla maglia il loro personaggio preferito. Con le femminucce la situazione è più facile: bambole, principesse e barbie restano comunque evergreen. Le bambine apprezzano sempre anche gioielli di plastica o peluches. Se volete regalare qualcosa di tecnologico puntate su una cornice digitale o un lettore mp3: per altre cose tipo cellulari consultatevi prima con i genitori, se non lo hanno ancora comprato forse non sono d’accordo. Anche materiale scolastico può andar bene purché simpatico e divertente. Anche se è inverno non sottovalutate i giochi da usare all’aria aperta, da conservare per la bella stagione. I bambini giocano sempre meno nei cortili e nei parchi e regalare una bicicletta, dei pattini o una macchina elettrica Peg Perego è un modo per spronarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>