Natale 2019, le tendenze più in voga per gli addobbi

di Elfo di Babbo Natale Commenta

Il Natale 2019 è ormai alle porte, manca appena un mese all’arrivo del momento più magico dell’anno per grandi e piccini, dove la parola d’ordine è famiglia, tutti riuniti per vivere insieme giorni di spensieratezza e tranquillità.

E’ tempo quindi di iniziare a decorare la propria casa con i classici addobbi, ma quali sono quelli più di tendenza quest’anno? Spesso si ama svariare sulla decorazione dell’albero di Natale, che poi risulta essere quella più importante e che per i più piccoli è considerato un momento da favola, dove ha inizio proprio la magia del Natale. Quando si parla di addobbi natalizi, c’è chi ama ricreare ogni anno un’atmosfera differente, prendendo spunto da stili diversi rispetto all’anno precedente e può essere quindi d’aiuto conoscere a questo punto le tendenze più in voga per gli addobbi in vista del Natale 2019. Se invece non volete puntare su un nuovo look per le decorazioni natalizie, basteranno delle piccole modifiche per renderle sicuramente più accattivanti.

decorazioni fai da te

Spazio alle decorazioni fai da te e minimal per il Natale 2019

E’ bello insomma assistere ogni anno ad addobbi creativi e diversi dal passato, ma purché non si cada nell’eccesso. Le tendenze più in voga sugli addobbi per il Natale 2019 sono le decorazioni minimal, puntando molto sui colori naturali e senza riempire l’albero con troppi elementi differenti. Meglio puntare su colori quanto più naturali possibili, le tinte classiche del passato sembrano ormai fortemente passate di moda per la decorazione dell’albero. Ciò che invece va per la maggiore sono le decorazioni realizzate in legno o in materiale riciclato. Ecco che quindi rispetto al passato c’è più la voglia di realizzare decorazioni fai da te, con l’aiuto di cartone o feltro.

Decorazioni commestibili, quelle classiche non mancano mai per l’albero di Natale

Non mancano poi le decorazioni commestibili, molti bimbi adorano preparare i biscotti tipici del Natale e sono perfetti per decorare l’albero con ad esempio il classico omino di pan di zenzero, una tradizione per molti. Ci si può però affidare anche ai classici cioccolatini e molte aziende produttrici di cioccolata si stanno adoperando da anni nella realizzazione per il periodo natalizio di dolciumi che abbiano una confezione pratica da appendere proprio sull’albero. Sta ora a voi decidere se cimentarvi con questi addobbi natalizi più particolari ed ecologici per questo Natale 2019 oppure puntare sempre sul classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>