Altra piccola idea per i regali di Natale.Da appassionato di acquariologia quale sono non potevo non suggerirvi questa simpatica idee regalo.Ricevere un acquario può essere una piacevole sorpresa per tutti grandi e piccini l’importante è seguire alcune semplici regole per potersi muovere in questa direzione.
La prima domanda che dobbiamo porci è se la persona in questione potrebbe avere un interesse e una passione per il mondo sommerso.Capire gli interessi e magari parlarne con qualcuno molto vicino è sicuramente un’ottima idea per iniziare.
La seconda cosa da valutare è la presenza di uno spazio per ospitare un acquario.In commercio esistono diversi tipologie di acquario che si differenziano sostanzialmente per la dimensione ( si parte dai piccoli da 20 litri poco ingombranti e ospitabili senza problemi su una scrivania alle vasche più impegnative da 60-100-200 litri che hanno bisogno di un proprio supporto e di un ampio spazio)
Questo che vedete in foto per esempio è un wave box,un piccolo acquario aperto da 30 litri decisamente poco ingombrate e ottimo per iniziare.
Questa vasca è completa di tutto.Filtro a cassetto,riscaldatore e illuminazione.Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 60 euro a cui dobbiamo aggiungere altri 20 euro per l’allestimento ( fondo,piante,eventuali rocce o tronchi)
Se optiamo per qualcosa di maggiormente impegnativo esistono diverse linee della Juwel e dell’Askoll con vasche da 100 fino a 300 litri.
Quello in foto (sopra)è un juwel da 180 litri lungo circa 94 cm.Sono vasche progettate per dare un tocco di design particolare ad un soggiorno o una camera.L’acquario diventa quindi anche un oggetto di arredamento.Per questa soluzione il budget sale notevolmente visto che parliamo di una vasca professionale completa di tutto quello che serve.
Nel caso in cui vi piacesse l’idea di regalare un acquario vi consiglio di valutarla attentamente con le persone vicine all’interessato e consultando un negoziante specializzato che sicuramente saprà consigliarvi al meglio la soluzione migliore.
Non hai trovato quello che cercavi ? Utilizza il motore di ricerca
Post comment
Le immagini del Natale:
Su BiancoNatale puoi trovare:
- Auguri di Natale (24)
- Babbo Natale (52)
- Canzoni di Natale (212)
- Capodanno (24)
- Capodanno 2011 (5)
- Concorsi (6)
- Curiosità (36)
- Decorazioni (23)
- Film Natale (17)
- Idee regalo (26)
- Lavoretti Natale (26)
- Mercatini di Natale (26)
- News (24)
- Presepi (19)
- Regali per Natale (50)
- Ricette Natale (74)
- Settimana bianca (1)
- Sfondi Natale (1)
- Solidarietà (6)
- Storielle Natale (165)
- Tradizioni (325)
- Vacanze Natale (13)
- Viaggi Natale (57)
Dai uno sguardo anche a questi:
- Racconto natalizio di Dino Buzzati, seconda parte
- Racconto natalizio di Dino Buzzati, prima parte
- La canzoni di Capodanno: I feel good
- Capodanno: il testo di Disco Samba
- Natale: quando i regali sono stati scartati
- 21 dicembre 2012: un weekend da brivido
- Natale: ninna nanna o filastrocca?
- La vera storia di Babbo Natale
- Natale, le strategie per evitare un dono poco gradito
- Ricette di Natale, i ricciarelli di Siena
- Regali di Natale, meglio la sorpresa?
- La filastrocca dei Re Magi
- Dolci di Natale avanzati, ricicliamo il torrone
- Dolci di Natale avanzati, ricicliamo il pandoro
- Dolci di Natale avanzati, ricicliamo il panettone
- Albero di Natale: palline colorate o monocolore
- L’albero di Natale, un accessorio di moda?
- Natale con parenti e amici: momenti da ricordare
- Natale e il regalo riciclato: favorevoli o contrari?
- 21 dicembre 2012: il mondo non finirà























