La candela con il pupazzo di neve

di francesca 1

Cosa c’è di più natalizio di una candela con le decorazioni tipiche della festa più attesa dell’anno? Per creare l’atmosfera o semplicemente per regalare un tocco di colore in più in una casa già carica di elementi simbolo, non c’è niente di meglio che realizzarne una con un pupazzo di neve. Semplice e veloce da preparare può costituire veramente una originale idea per i regali di Natale 2010. Prima di iniziare la corsa frenetica allo shopping di fine settimana, per battere gli amici sul tempo in merito agli auguri consueti della fine dell’anno, potete lasciare libera la vostra fantasia e creare progetti tutti diversi e, alla fine, vi sentirete certamente soddisfatti del risultato.

Ecco come realizzare una candela con pupazzo di neve.

Materiale occorrente: una candela blu di otto centimetri e alta 15 cm, un pennarello di cera per candele dei colori bianco, rosso, verde, nero e marrone,un foglio trasparente di plastica per ricalco.

Prendete il foglio di plastica trasparente e aiutatevi con tale supporto per trasferire il vostro disegno direttamente sulla candela che avrete già acquistato pronta, per risparmiare del tempo. Siamo ormai troppo vicini a Natale 2010 e Capodanno 2011 e lavorare direttamente con la paraffina, potrebbe crearvi dei sensibili ritardi sulla tabella di marcia. Prodotti i contorni del motivo di riferimento, applicate le pitture dei vari colori, seguendo la foto o, meglio ancora, imparando a immaginare dei nuovi accessori per il vostro pupazzo.

Dopo aver steso il colore, lasciate asciugare bene prima di passare al successivo, fino a quando avrete terminato il vostro lavoro. Se volete impiegare ancora meno tempo, potete acquistare dei tovaglioli con decorazioni natalizie e dedicarvi al sempreverde decoupage di Natale. Dopo aver incollato la carta sulla candela, passate del flatting trasparente e lucido per fissare l’immagine e potrete passare ad un altro pupazzo di neve, per un successo assicurato. Il progetto in foto, infine, va realizzato con le apposite formine che trovate in qualunque fornito negozio di fai da te natalizio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>