Santa Claus: dove abita Babbo Natale?

di francesca Commenta

 

E’ un mistero e ogni Paese ha la sua risposta in merito: dove si trova il villaggio di Babbo Natale? Se i bambini in merito a volte possono apparire confusi, i grandi non lo sono da meno, ma bisogna capire bene quale sia il suo recapito in quanto il Natale si avvicina ed è quasi ora di cominciare a pensare a scrivere una letterina a Santa Claus. Secondo gli abitanti degli Stati Uniti, ad esempio, Babbo Natale abita al Polo Nord e precisamente in Alaska, in Europa invece la credenza è del tutto differente e si dice che abbia la dimora nel villaggio di Rovaniemi, in Lapponia.E’ chiaro che non è finita qua, perchè nei Paesi orientali lui ha persino un nome diverso e si chiama San Basilio e abita a Cesarea. La confusione regna sovrana e non è facile capire come scoprire la verità.

Su una cosa però sono tutti d’accordo: dove si trova il suo villaggio di preciso non si sa, ma di sicuro è formato da piccole casette di legno all’interno delle quali gli gnomi e gli elfi costruiscono tutto l’anno i giocattoli per i più piccoli che poi saranno consegnati la notte del 24 dicembre da Babbo Natale in persona che si sposterà lungo tutto il mondo con la slitta trainata dalle fedelissime renne.

 

In ogni caso se giungere nel più storico dei luoghi di Santa Claus in Alaska, nonostante esistano autobus e traghetti non è facile si può sempre andare nella meno fredda ma sempre gelida Lapponia. Rovaniemi non si trova distante da questo luogo e chiunque arriva può facilmente immergersi nella atmosfera natalizia e inviare biglietti d’auguri con lo speciale timbro del Santa Claus Post Office e incontrare Babbo Natale in persona.Per aggiungere ancora altro divertimento ad una esperinza unica, si può poi raggiungere la fattoria delle renne seguendo i pastori che accompagnano i turisti su una slitta trainata da tipici animali nordici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>