Vacanze di Natale a new york

di Redazione 1

Spread the love

New York è una delle mete preferite dai turisti per il period natalizio: il calore degli addobbi e dell’atmsofera di festa riesce a far sopportare il rigido clima invernale. In effetti l’atmosfera che si respira per le vie di New York è unica al mondo durante le feste natalizie. I festeggiamenti iniziano già dalla fine di Novembre, quando vengono organizzati i primi spettacoli e le vetrine dei negozi  iniziano a tingersi di rosso, verde e oro. Nella piazza del Rockeffeller Center ogni anno viene acceso l’albero più grande del mondo: si tratta di un abete alto quasi 30 metri che viene illuminato da circa 30.000 lampadine. Sicuramente lo avrete visto centinaia di volte nei film ma guardarlo dal vivo nella sua maestosità è davvero un’esperienza emozionante. Ai piedi dell’albero viene allestita la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio: un’atmosfera da film. Se volete esercitarvi in un posto meno affollato prima di gettarvi nella mischia provate al Wollman in Central Park, al Chelsea Piers e in Bryant Park. A Staten Island si può invece prendere parte ai Candelight Tour a Historic Richmond Town un evento disponibile per due sabati di Dicembre.

Il villaggio viene illuminato solo per mezzo  di candele, lampade a olio e focolari: l’atmosfera è particolarmente suggestiva. Basta in ogni caso camminare per le strade della città per immergersi in un’atmosfera di festa fatta di luci, musiche e artisti di strada. Da Macy’s, in Herald Square, è possibile fare la fila, proprio come accade nei film americani, per incontrare Babbo Natale e sedersi sulle sue gambe. Al Time Warner Center in Columbus Circle invece viene allestito l’annuale appuntamento con lo spettacolo di luci “Under the Stars”, con tanto di finta nevicata. Gli amanti dello shopping non possono farsi sfuggire l’occasione di perdersi letteralmente nei gradi centri commerciali new yorkesi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>