Mauritius a Natale: un souvenir da comprare

di Redazione 0

Spread the love

Mauritius è un altro paradiso spettacolare che il Pianeta Blu ci regala. Un angolo di mondo perfetto riservato solo a pochi anche se il turismo è in crescita e, ovviamente, in questo periodo i prezzi non sono proprio alla portata di tutti. Se però avete avuto comunque la possibilità di prenotare, ora più che mai potreste avere l’esigenza di comprare un souvenir da portare ai vostri cari al ritorno. Volete mettere? Potrebbe essere davvero particolare scegliere i propri regali natalizi a Mauritius e metterli sotto l’albero anche se in ritardo per far felici soprattutto i più grandi ma non solo. Intanto godetevi il vostro soggiorno e scopriamo insieme quali sono le peculiarità locali.

Boutique e piccoli negozi, ecco che cosa vi potete aspettare di trovare in questa perla dell’Oceano Indiano.

  • al primo posto c’è sicuramente il rum visto che questa è la patria di tale bevanda e soprattutto nelle terre di Chamarel se ne produce una delle qualità più ricercate. Il processo di preparazione dalla scelta alla lavorazione delle migliori canne da zucchero avviene nel totale rispetto dell’ambiente. Potrete visitare pure la distilleria e degustarne i vari tipi prima di scegliere quale prendere. Quanto costa una bottiglia? Di solito non supera le 40 euro.
  • tra i prodotti tipici non mancano spezie, tè, conserve di limone, peperoncino e miele. A Saint Aubin provate l’Ocheri, una acqua molto pura che sgorga nei pressi di Bois Chéri.
  • ci sono poi i modellini: le piccole riproduzioni delle navi famose che qui sono un must. Dettagli e peculiarità sono tutti riprodotti al meglio e ne porterete a casa certamente qualcuno.
  • non dimenticate, infine, i Dodo’s Style: accessori e souvenir su cui si trova il famoso dodo sono  il vero simbolo di Mauritius,amatissimo, e quindi molto ricercato dai turisti in visita in questo splendido luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>