Concerto di Natale 2012 a Roma: ecco gli artisti

di isayblog4 0

 

Il Concerto di Natale 2012 a Roma è una realtà e ritorna con una nuova formula e tanti artisti. Se un tempo si chiamava Natale in Vaticano, quest’anno si terrà il 15 dicembre all’Auditorium Conciliazione e verrà trasmesso il 24 dicembre su Rai2. Dal 1993, per ben tredici anni si era tenuto nell’aula Paolo VI a Città del Vaticano, trasmesso da Canale 5, poi dal 2006 le cose sono cambiate.

Questa volta tra gli artisti che si esibiranno ci sono: Al Jarreau, Modà, Niccolò Fabi, Nomadi, Stadio, Sonohra, Chiara Civello, Skye dei Morcheeba, Hevia, Yvonne Chaka Chaka, Daniela Dessì e Fabio Armiliato, Alice Mondia, Annalisa, Violante Placido aka Viola, Felicia Bongiovanni, I Tre Nini, ‘Il gatto con gli stivali e la magica notte di Natale’, Tri State Mass Gospel Choir, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Non è da escludere però che ci sia qualche cambiamento all’ultimo minuto.

 

Il concerto natalizio ha sempre attirato artisti da tutto il mondo e legati ad ogni forma di espressione musicale e nel tempo è stato passato anche in televisione la sera del 24 dicembre. Come sempre, ha anche uno scopo benefico: questa volta  è a sostengo del progetto ‘Bambini e adolescenti felici’, destinato ai bambini di Corumbà, nel Mato Grosso. Nel 1993 il concerto iniziò a tenersi in Vaticano, visto che Papa Giovanni Paolo II lo amava particolarmente e fino al 2005 rimase nell’aula Paolo VI. Dal 2006 è diventato itinerante, prima si è svolto a Monte Carlo al Grimladi Forum, poi nel 2007 e nel 2008 a Verona, nel Teatro Filarmonico, la sede invernale dell’Arena. Nel 2009 il Concerto si è trasferito al Teatro Massimo Bellini di Catania, mentre nel 2010 è espatriato a Malta al MCC – Mediterranean Conference Centre. Dallo scorso anno si può dire che è tornato a casa, per la gioia non solo dei romani ma di tutti coloro che non vogliono perderselo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>