Idee facili per le decorazioni natalizie fai da te

di isayblog4 0

buon_natale

Non è mai troppo presto per pensare a come decorare la casa per l’arrivo del Natale. Anzi, visto che il tempo passa veloce e che anche per quest’anno saranno ben pochi coloro che potranno permettersi di acquistare un nuovo set di decorazioni, è meglio iniziare a pensarci fin da ora.

Qui di seguito abbiamo cercato di raccogliere una serie di idee per le decorazioni fai da te per il Natale, che vi aiuteranno, senza troppa fatica o spesa, a rendere la vostra casa il posto più bello dove passare le feste. Ci vorrà solo un po’ di pazienza e di buona volontà: magari le prime decorazione che farete da soli non saranno il massimo, ma ricordate sempre che sono anche le più belle, perché dentro c’è tutto il vostro amore.

Tra le decorazioni fai da te per il Natale più facili da realizzare ci sono sicuramente le ghiande dipinte. Basta munirsi di un po’ di ghiande intatte e di colori spray: potete sbizzarrirvi nella scelta, ma vi consigliamo di optare per l’oro e l’argento, magari con dei brillantini, da aggiungere aiutandosi con la colla vinilica.

Un’altra decorazione molto bella da vedere anche se leggermente più complicata sono i fiocchi di neve fatti con il sale. Per realizzarli vi basterà prendere delle spago da cucina o del filo spesso: tagliatene delle strisce e poi arrotolatele su se stesse, immergetele nella colla vinilica (ricordate di lasciare una parte di spago che vi servirà sia per lavorare il fiocco di neve che per appenderlo all’albero) e, infine, immergetele nel sale grosso.

Ripetete l’operazione fino a che il fiocco di neve di sale non ha raggiunto la dimensione desiderata. Una chicca per i più temerari: aggiungendo al sale un po’ di glitter bianco o argento si avrà un bellissimo effetto scintillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>