L’angelo custode per il Natale 2011: fai da te per i bambini

di francesca Commenta

Più si avvicina il 25 dicembre e più i bambini hanno voglia di scrivere la loro letterina a Babbo Natale, ignari del fatto che in un periodo di terribile crisi economica, forse anche il simpatico vecchietto con la barba bianca ha qualche problema di soldi. In ogni caso, è necessario che si comportino bene, perchè i capricci proprio lo indispettiscono e la notte del 24 dicembre potrebbe essere meno generoso del solito. Come tenerli impegnati in questi giorni che anticipano la festa, quando finiscono i compiti prima del solito? Un pò di sano ed economico fai da te, in questo caso è sempre una idea ottima e si potrebbero, a questo proposito preparare in casa gli angeli custodi del Natale. Vediamo insieme come si realizzano queste decorazioni che poi potrete pure appendere all’albero:

Materiale occorrente:

 

  •  cartoncino bianco
  • un sottotorta di forma circolare
  •  glitter dorato
  • filo dorato
  •  colla e forbici


Procedimento:

Prendete il cartoncino e disegnatevi sopra la testa e le spalle dell’angelo e poi le ali e le maniche dell’abito con le mani. Ognuno dei pezzi deve essere separato dall’altro. Si può, quindi, ritagliarli passando un leggero strato di colla sui capelli, sulle ali e sulle bordature delle maniche e a questo punto il momento più divertente: quello in cui si può passare il glitter dorato. Prendete il sottotorta e fatene in mezzo un cerchio facendo attenzione che rimanga all’esterno un bordo di circa 6 cm. Ora potete togliere il cerchio centrale, così che del sottotorta rimanga la  ruota esterna. La bordatura esterna va piegata a fisarmonica e infilata come fosse un mantello sulle spalle dell’ angelo facendo uscire la testa dal buco in alto. Nella parte anteriore del sottotorta va il mantello, le maniche dell’ abito e in quella posteriore le ali. Su queste ultime vanno fatti dei fori per far passare il filo dorato e appendere la creazione all’albero.

foto di: casa di Babbo Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>