Babbo Natale con la plastilina

di admin Commenta

Classico appuntamento con i tutorial per i lavoretti di Natale.Oggi girando per la rete ho trovato questa simpatica idea.Un Babbo Natale di plastilina.L’ìdea essendo molto semplice è ideale anche per i più piccoli che sicuramente si divertiranno un mondo.La spiegazione e il video sono del canale di Youtube di Alexia un canale con decine di video utili.

Quello che ci serve è  della pasta Fimo di colore bianco, rosso, rosa e nero. Il Fimo è una pasta simile alla plastilina facilmente modellabile.

Ecco il video con sotto le istruzioni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GlT95oLVOm4&feature=player_embedded[/youtube]

  • Modelliamo una pallina di colore rosa e una di colore rosso leggermente più grande.
  • La prima ci servirà per la testa e la seconda per il corpo del nostro Babbo Natale
  • Con la plastilina bianca possiamo fare il colletto del vestito
  • Per il cappello usiamo la plastilina di colore rosso,la pasta ottenuto dovrà assomigliare ad un cono cosi’ da poterlo inserire sulla testa del babbo Natale,sempre con il fimo bianco possiamo modellare a nostro piacere il cappello aggiungendo magari alcuni dettagli.
  • A questo punto non ci resta che modellare il viso.Con il nero facciamo gli occhi e con il rosa modelliamo una pallina per il naso.Nello stesso modo possiamo aggiungere cintura e barba tagliando dei pezzettini stretti rispettivamente di nero e bianco.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>