Cosa fa Babbo Natale in estate? Raccoglie mirtilli in Finlandia – VIDEO

di AnnaMaria Commenta

Vi siete mai chiesti cosa fa Babbo Natale in estate, quando in tutto il mondo fa caldo e il Natale è ancora lontano? Secondo Santatelevision, la web tv dedicata all’uomo simbolo del Natale, Santa Claus ha tanto da fare anche in estate.

Lui vive in Finlandia, nella sua casa nel bosco, e lì anche in estate si prende cura delle renne. Gli dà da mangiare il fieno, le coccola e le lascia pascolare all’aperto perchè il cielo è azzurro e il clima è più mite. In Filandia però, anche in estate, c’è sempre un po’ di freschetto e quindi Babbo Natale ne approfitta per accendere un piccolo fuoco e bruciare i legnetti e le sterpaglie mentre si riscalda le mani.

La fine dell’estate è il periodo giusto per fare una passeggiata nei boschi. In Finlandia alla fine di settembre cominciano a spuntare i funghi, che Babbo Natale raccoglie per fare delle squisite zuppe invernali. Ma la cosa di cui Babbo Natale è più ghiotto sono i mirtilli. Nei boschi attorno alla sua casa ce ne sono tantissimi: Babbo Natale li raccoglie e li mette nel suo cestino. Forse li porterà alla moglie perchè ne faccia una squisita crostata.

INTERVISTA A BABBO NATALE DAL SUO UFFICIO IN LAPPONIA – VIDEO

Attenzione: anche in estate Babbo Natale continua il suo lavoro di preparazione al Natale: controlla ogni giorno il comportamento dei bambini per compilare le liste dei buoni e dei cattivi, progetta e costruisce nuovi giocattoli nella sua fabbrica, tiene le renne allenate per la corsa della notte del 24 dicembre, ma siccome ancora ha molti mesi davanti per fare tutte queste cose si concede anche un po’ di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>