Decorazioni fai da te per l’albero di Natale, i biscotti da appendere

di Valeria Marco Commenta

biscotti di Natale

Il Natale è una grande festa e tutti dovrebbero partecipare alla preparazione della grande festa. Il Natale è una delle migliori occasioni per riunire la famiglia e dedicarsi tutti insieme alla decorazione della casa, grandi e piccini senza alcuna distinzione.

Tra le tante decorazioni che si possono fare a casa senza grandi sforzi ci sono i biscotti decorati da appendere all’albero di Natale. Fare delle decorazioni economiche come queste è molto più facile di quanto si possa immaginare, basta solo un po’ di fantasia e qualche attrezzo da pasticcere.

Ci sono tantissime ricette per la preparazione dei biscotti da appendere per la decorazione dell’albero di Natale, quella classica è la pasta frolla che può essere aromatizzata con essenze come la vaniglia o l’arancio o essere arricchita da cacao o cioccolato per avere dei biscotti di colore scuro.

Una volta che avrete scelto il sapore e il colore dei biscotti procede alla preparazione dell’impasto, stendetelo e procedete poi alla realizzazione delle varie forme: tondi, a forma di stella, di pupazzo di neve o di albero di Natale non fa differenza, l’importante è che prima di metterli al forno provvediate a fare un piccolo nel biscotto per far passare il filo.

Mentre i biscotti sono in forno preparate la glassa per la decorazione: sarà sufficiente mescolare dell’albume d’uovo con lo zucchero a velo e del colorante alimentare. Quando la glassa sarà abbastanza densa passatela in un tasca da pasticcere (se non l’avete potete ovviare con un sacchetto a cui avrete fatto un piccolo foro o con un con cono di carta forno) e decorate a piacimento i vostri biscotti per l’albero di Natale.

Acquistando delle piccole scatole potrete anche creare dei simpatici regalini per i vostri amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>