Fai da te per il Natale: gli angeli con la pasta

di francesca Commenta

 

Ghirlande, alberi natalizi e decorazioni varie: a Natale ci si può sbizzarrire con la fantasia e dare vita ad elementi a tema persino con la pasta. In questo senso uno dei lavoretti più semplici, forse già visto ma sempre d’effetto, è quello di creare degli angioletti con la pasta. I colori ovviamente sono sempre quelli del periodo di festa e certamente quelli che rendono meglio sono l’oro e l’argento. Potrebbe essere una buona idea per addobbare l’albero in questo 2011. Piuttosto che spendere tanti soldi in decorazioni, potreste ottenere un risultato originale, far divertire i vostri bambini e risparmiare tanto. Qual è il materiale occorrente, anche per capire la relativa spesa? Ve lo diciamo subito:

  • pasta vari formati e tipi;
  • filo di cotone ben robusto
  • colla vinilica
  • vernice spray preferibilmente nei colori oro e argento. In certi casi potrete decidere di lasciare alcuni dettagli al naturale, cioè di non colorarli affatto e valutare l’effetto.
La prima cosa di cui vi dovrete occupare per dare vita ad un “messaggero natalizio” è quella di creare il suo corpo. Niente di più semplice: vi serviranno dei rigatoni e il gioco è fatto. Pensate a quanto si divertiranno i vostri figli ad aiutarvi, dovrete solo trovare un’oretta al giorno da dedicare al passatempo e anche loro aspetteranno quotidianamente tale diversivo così rilassante. Scegliete ora della pasta lumachina o pipa e fate le braccia. Per la testa, infine, va bene lo gnocco e subito dopo dovrete pensare alle ali. Del resto, come dimenticarle? A tal proposito avrete bisogno della pasta a forma di farfalla e per i capelli pastina varia. Ottenuto il disegno di quello che poi verrà prendete la colla vinilica e lasciatela asciugare sulla pasta. Ora è il momento di affidarsi a filo e colla e fare in modo di attaccarlo e far diventare i vostri angioletti delle deliziose decorazioni per l’albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>