Festa della mamma, quale regalo?

di Valentina Commenta

La festa della mamma è una celebrazione che nessun figlio tende a dimenticare: è infatti l’occasione per dimostrare alla propria genitrice affetto anche quando non si è stati virtuosi da questo punto di vista per tutto l’anno. Nel 2016 si festeggia l’8 maggio: quale regalo scegliere?

festa della mamma

Riuscire a trovare il dono adatto non è poi così difficile se si ragiona con il cuore ed con un pizzico di testa. La prima cosa da fare è senza dubbio quella di cercare un regalo che possa effettivamente piacere alla propria madre. Se si è a conoscenza di un desiderio forte per un determinato oggetto ovviamente la scelta migliore è quella di propendere per lo stesso. In caso contrario sono principalmente due le strade da cogliere: la prima è affidarsi al linguaggio dei fiori selezionando una bella pianta che possa essere poi in seguito coltivata o un bel bouquet di fiori recisi. Sono così tante le opzioni da questo punto di vista che vi è solo l’imbarazzo della scelta in base al messaggio che si vuole dare.

Un bel gioiello, se ne avete la possibilità è un dono altrettanto azzeccato. Ma lo è ancor di più qualcosa fatto a mano da voi. Spesso e volentieri alle madri quel che serve è solo un riconoscimento da parte del figlio. Qualcosa che difficilmente arriva con la giusta cadenza nelle loro vite. L’importante, per la festa della mamma, è aprire il proprio cuore: è il modo migliore di celebrarla e sicuramente quello più apprezzato dalle genitrici di tutto il mondo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>