La Festa dei Folli di Corinaldo

di Valentina Commenta

La Festa dei Folli di Corinaldo è un’ occasione da non perdere se ci si trova nelle Marche nei pressi della cittadina il prossimo 23 aprile. Le sue celebrazioni sono colorate e divertenti: perfette per passare delle ore in allegria all’insegna della spensieratezza.

festa di folli

La Festa dei Folli è una manifestazione molto animata: tra le sue attrazioni più belle? La Crazy Run: una corsa colorata e pazza dove uscire puliti e ordinati è assolutamente fuori da ogni possibilità. Vi diciamo solo che proteggere gli occhi dai colori è un must se si vuole preservare un minimo di divertita dignità e continuare a vedere letteralmente con i propri occhi.  Non solo corse però: tra le cose più importanti ed interessanti della celebrazione viene presentato uno stand gastronomico a Piazzale Gioco del Pallone. Sarà lì infatti che gli organizzatori della Festa dei Folli rifocilleranno turisti e partecipanti  offrendo poi nel centro storico tutta una serie di attività per bambini ed adulti.
Perché la festa dei Folli è una celebrazione alla quale partecipare? Molto semplice: ci si diverte, è colorata ed è caratterizzata da un intrattenimento a 360° al quale difficilmente si dovrebbe rinunciare. Tra le altre cose è prevista anche una mostra mercato dal nome “Sapori di Primavera“, con prodotti tipici ed artigianato e una “maratona folle” di taglio di capelli che, sulla carta, quasi ci attira di più della stessa “Crazy Run”. Insomma, se vi trovate nelle Marche intorno al 23 aprile, è consigliato fare un salto a Corinaldo. La festa si concluderà il 25 aprile.
Screenshot | Gruppo storico Città Corinaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>