Il film di Natale dei Fratelli Vanzina è Mai Stati Uniti

di francesca Commenta

 

Una famiglia che prima non si conosceva, ma che il destino unisce inconsapevolmente. Tutti cominceranno a volersi bene alla fine. Si intitola Mai Stati Uniti il film di Natale dei Fratelli Vanzina che sarà nelle sale dopo il 25 dicembre, ma per la precisione il prossimo 3 gennaio 2013. Si vola in Usa con cinque protagonisti molto noti che sono Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia. La loro avventura comincia quando scoprono di avere un padre in comune di cui ignoravano l’esistenza. Devono prendere possesso di una eredità e sono costretti ad andare dal notaio, ma è solo l’inizio di una serie di avventure.

Tutti volano negli Usa con la commedia “Mai Stati Uniti” e i loro ruoli sono molto differenti. Il loro giro sarà piuttosto completo e si sposteranno tra Las Vegas, il Gran Canyon, il monte Rushmore e le lunghe autostrade californiane.A dirigere il lungometraggio Carlo Vanzina che ha scritto con il fratello Enrico e Edoardo Falcone. I personaggi sono:  Antonio (Salemme), cameriere con la passione per il gioco, Angela (Ambra Angiolini), una segretaria single consumata dall’ansia e dagli attacchi di panico, Nino (Memphis) un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen (Foglietta) una precaria vspendaccione e Michele (Vernia), giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo.

Come fare ad incassare l’eredità? Devono devono portare tutti insieme le ceneri del padre negli Usa e spargerle in un lago dell’Arizona. Una commedia che fa ridere ma anche pensare con una strana famiglia che si riunisce tra litigate e riappacificazioni. Insomma se prima erano “Mai Stati Uniti”, inizieranno a volersi bene. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema. Sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution. C’è grande attesa intorno a questa pellicola di Natale che diverte ma fa riflettere e indaga sull’animo umano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>