La ghirlanda di Natale: decorazioni fai da te

di francesca Commenta

Il conto alla rovescia è quasi finito, almeno per quel che riguarda la preparazione dell’albero di Natale, del presepe e delle decorazioni natalizie che addobbano ogni angolo della casa. Il periodo di festa è alle porte e già nel prossimo week-end potrà avere inizio pure lo shopping dei regali da aprire la notte del 24 dicembre. Per evitare di stressarsi troppo, qualcuno potrebbe optare per i doni fai da te, ma chi non desidera perdere troppo tempo, può almeno scegliere gli addobbi da preparare fra le quattro mura domestiche. Una buona idea, a tal proposito, potrebbe essere quella di realizzare una ghirlanda di Natale con le proprie manine, da appendere fuori dalla porta per indicare la propria gioia per la nascita di Gesù Bambino ai vicini e per prepararsi meglio ai giorni di abbuffate e compagnia. Si tratta di uno di quei progetti, in cui la fantasia può avere libero sfogo e, in questo senso, ecco che potete scegliere di inserire della frutta secca, degli aghi di abete, dei rametti di albero, delle palline di Natale, dei fiocchi colorati e così via.

Ecco come si realizza una ghirlanda di Natale:

Il primo elemento fondamentale a tale realizzazione, ovviamente, è una base che abbia forma circolare che si può trovare facilmente, soprattutto in questo periodo, nei negozi di fai da te e ha quasi sempre una consistenza in polistirolo. I più esperti potranno optare per quelle in filo di ferro intrecciato o, ancora, con del legno come i tralci di vite. Si potrebbe provare con del cartoncino, ma non risulterebbe particolarmente resistente. Cominciate, quindi, a lavorare sulla vostra ghirlanda, scegliendo anche dei materiali che avete già in casa, per spendere il meno possibile. Potete, quindi, completare con dei bottoni colorati e particolari, dopo aver formato una base con aghi, foglie di alberi e composizioni di fiori secchi. Aggiungete qualche minuscola pallina natalizia e degli immancabili nastri rossi che potrete ritagliare anche voi e poi incollare sul progetto. Se vi piace molto il vostro lavoro una volta terminato, potete pure pensare di regalarlo ai vostri amici e inserire un biglietto di auguri di Natale o sistemarla in modo orizzontale su di un tavolo e inserire negli spazi delle caratteristiche candeline piatte rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>