Idee economiche e fai da te per decorare la tavola di Natale

di Valeria Marco Commenta

palline-di-natale

Decorare la casa per il Natale non deve per forza essere una fonte di spesa per la famiglia, anzi, con un po’ di fantasia tutta la casa può ritrovarsi e divertirsi nel creare delle decorazioni belle ed originali senza spendere nulla. Il materiale per fare le decorazioni di Natale lo abbiamo già in casa: basta andare in soffitta e aprire la scatola giusta.

In tutte le case ci sono uno o più scatoloni in soffitta (o nel ripostiglio) che contengono le vecchie decorazioni natalizie: ghirlande che hanno perso qualche ramo, palline per l’albero di Natale con qualche ammaccatura, stelle e nastri che rimangono lì in attesa di essere utilizzati. E’ arrivato il momento e ora vi diamo qualche idea per realizzare delle bellissime decorazioni natalizie.

L’idea alla base delle decorazioni natalizie che vi presentiamo è di mettere insieme ciò che già abbiamo con il supporto di un vassoio, di un piatto, di un contenitore o di un portafrutta, ossia un recipiente nel quale possano essere collocate delle palline di Natale senza che vi sia il rischio di trovarle per la casa.

Una volta che avrete selezionato il contenitore, passate alla scelta del contenuto: cercate delle palline che siano al massimo di due colori, le dimensioni non contano, e posizionatele nel modo che preferite all’interno del contenitore. Completate il tutto con qualche ramoscello, pigna o altro che potete prendere dalle ghirlande e qualche nastro.

Con un colpo di neve spray bianca o glitterata a completare l’effetto totale della composizione la vostra decorazione natalizia è pronta: senza spendere nulla avrete una decorazione natalizia originale ed unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>