Intervista a Babbo Natale dal suo ufficio in Lapponia – VIDEO

di AnnaMaria Commenta

Volete scoprire tutte le curiosità della vita di Babbo Natale? Volete sapere tutti i dettagli del luogo in cui vive e di quello che fa? Allora dovete assolutamente guardare questa video intervista a Babbo Natale, direttamente dal suo ufficio in Lapponia.

> BABBO NATALE: COME SCRIVERE LA CLASSICA LETTERA

Dovete sapere che in Finlandia, nella zona a nord in un villaggio chiamato Rovaniemi, si trova il villaggio di Babbo Natale che ospita la sua personale casa, le renne che lo aiutano a distribuire i regali e ovviamente l’ufficio postale dove Babbo Natale riceve tutte le letterine dei bambini di tutto il mondo. Come potrete sentire direttamente dalle parole di Santa Claus, Rovaniemi si trova proprio sopra il Circolo Polare Artico, uno dei posti più freddi del mondo dove in estate il sole non tramonta mai e sta nel cielo anche di notte. Nel pieno dell’inverno invece il sole non sorge affatto per un paio di giorni.

> LA CASA DI BABBO NATALE

L’ufficio postale centrale di Babbo Natale è il posto in cui arrivano le letterine e le cose da fare sono sempre tantissime. Pensate che Babbo Natale riceve tra le 500.000 e 700.000 letterine da ogni parte del mondo, da più di 160 paesi.

> BABBO NATALE E LE SUE RENNE

Nel paesino di Rovaniemi, in qualsiasi momento dell’anno, si può incontrare Babbo Natale che sarà felice di incontrare tutti i bambini ma il suo laboratorio di costruzione dei giocattoli è un posto segretissimo, a 200 km a Nord del suo ufficio, che Babbo Natale non vuole rivelare a nessuno: la montagna di Korvatunturi. Purtroppo in un posto così segreto nessun bambino potrà mai andare a sbirciare come funziona la fabbrica dei giocattoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>