Le migliori canzoni di Natale di sempre

di Elfo di Babbo Natale Commenta

Durante il periodo natalizio c’è sempre quella voglia matta di ascoltare le migliori canzoni di Natale, una tradizione da rispettare per moltissimi amanti di queste festività, un modo per rendere le vacanze ancor più indimenticabili.

La musica è da sempre la colonna sonora della nostra vita, ci sono canzoni che immediatamente ci riportano indietro nel tempo, rivivendo momenti indimenticabili della nostra vita e tra queste ritroviamo sicuramente le canzoni di Natale. La musica natalizia diffonde buon umore, un senso di gioia che rispecchia perfettamente il mood del Natale. C’è anche chi non ama molto il periodo natalizio, ma il nostro compito è far ricordare a chi invece adora questo periodo dell’anno le migliori canzoni di Natale di sempre, quelle che hanno fatto la storia della musica e non solo.

canzoni di Natale

Da John Lennon a Mariah Carey, quando la canzone di Natale è storia

Il panorama musicale mondiale è ricco di canzoni di questo genere, ma vogliamo segnalarvi quelle che secondo noi sono sicuramente le migliori, quelle insomma che alla prima nota ci fanno immediatamente catapultare nello spirito natalizio. Iniziamo con elencarvi le migliori canzoni di Natale presenti nel mondo della musica internazionale. Come non dimenticare la storica Happy Xmas (War is over) di John Lennon, brano del ’71 scritto in collaborazione con Yoko Ono, un brano di protesta contro la guerra in Vietnam che negli anni è stato ripreso anche da Celine Dion e Neil Diamond.

Una canzone che invece non manca mai a Natale, riproposta in loop ogni anno, è All I want for Christmas is you di Mariah Carey, brano del 1994 che ha ottenuto il disco di platino anche in Italia. Meno conosciuta è invece Do They Know It’s Christmas? di Band Aid,ossia una canzone realizzata a scopo benefico nel 1984, scritta da Bob Geldof e Midge Ure, che ha riunito i più grandi artisti del panorama musicale internazionale, ossia Bono Vox, Boy George, Duran Duran, Spandau Ballet, Sting, Phil Collins,David Bowie e così via.

Last Christmas e Michael Bublé, i classici che non hanno età

Indimenticabile è poi Last Christmas degli Wham! realizzata sempre nel 1984 che risulta essere uno dei classici natalizi più ascoltati di sempre. Infine non possiamo non menzionare Michael Bublé con il suo album Christmas del 2011 dove ha incluso i più grandi classici del Natale rivisitati e sicuramente trai brani più belli ritroviamo Jingle Bells. Ecco secondo noi le migliori canzoni di Natale di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>