Mercatini di Natale, Magical Maastricht dal 2 dicembre

di Valentina Commenta

Dal 2 dicembre coloro che amano i mercatini di Natale e l’atmosfera magica delle feste potranno godere di Magical Maastricht: fino al 1 gennaio 2017 nella cittadina olandese si potrà vivere un’esperienza davvero incredibile, a prescindere dalla propria età.

magisch-maastrichthoegbrogk

La novità dell’edizione di questo anno di Magical Maastricht è la grotta di Babbo Natale, situata sulla piazza Vrijthof, dove viene anche allestita una pista di pattinaggio, coperta da un tetto trasparente per dare modo alle persone che si recheranno a visitarla la possibilità di divertirsi in allegria facendo del sano movimento. Tra le attrazioni del Magical Maastricht vi è la Magical Light Route: un percorso completamente illuminato da migliaia di luci e adornato da chilometri di ghirlande. Frutto del lavoro dei maestri delle luci, si tratta di un’esposizione resa visitabile fin dal 14 novembre.

All’interno del Magical Maastricht vi è anche il Magical Colture Festival grazie al quale i turisti potranno assistere a più di 90 spettacoli di danza, musica e teatro in vari luoghi della città.  Vicino alla grotta di Babbo Natale sarà possibile non solo pattinare ma anche salire sulla grande ruota panoramica alta 45 metri montata nelle vicinanze e per la gioia di chi ama i mercatini di Natale, passeggiare tra le bancarelle che come da tradizione offrono leccornie e oggetti prodotti artigianalmente tipici della tradizione. Quella vivibile nella cittadina olandese è un’esperienza unica che se si ha la possibilità di visitare questo incredibile stato non deve essere persa. Il Natale si respira pienamente a pieni polmoni nel corso dell’evento. Da provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>