Mercatini di Natale 2013 in Germania

di Valeria Marco Commenta

mercatini di Natale 2011

Tra le più tipiche attività natalizie c’è sicuramente la visita ai mercatini di Natale.

Oltre ad essere una buona occasione per fare un giro tra le tante bancarelle a tema alla ricerca del regalo originale o di una nuova decorazione per la casa, la visita ad un mercatino di Natale può diventare anche l’occasione per visitare una nuova città, magari scegliendo come meta una località famosa proprio per questo, come possono essere quelle austriache o tedesche.

In un precedente articoli ci siamo occupati dei principali mercatini di Natale 2013 in Austria, mentre qui faremo un breve excursus dei mercatini di Natale 2013 in Germania.

Il principale mercatino per il Natale 2013 in Germania è, come sempre, quello di Dortmund. La città, infatti, ospita il più grande mercatino di Natale del paese che conta oltre 300 bancarelle di ogni genere. Subito dopo c’è il mercatino di Berlino  che offre, dal 25 novembre al 31 dicembre, ben 60 diversi mercatini diversi nei quali si potranno trovare tutti i prodotti tipici tedeschi. 

Altro mercatino da non perdere se passerete in Germania le vacanze di Natale 2013 è quello di Francoforte, il più vecchio mercatino di Natale del paese, che si terrà dal 25 novembre al 23 dicembre. Mercatino di Natale storico anche quello che annualmente alla caserma di Konigsten che ospita il calendario dell’avvento più lungo della Germania, composto da 250 abeti su 1,3 chilometri.

I golosi potranno scegliere di visitare il mercatino di Natale di Tubingen che in questo 2013 ospiterà oltre 100 maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte del mondo.

Proposta divertente anche quella di Amburgo che dal 25 novembre al 23 dicembre allestirà la piazza del Comune per ospitare le esibizioni del circo Roncalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>