Mercatino di Natale 2011 di Bolzano il programma

di francesca 1

 

Tra i Mercatini di Natale che in questo 2011 completeranno l’atmosfera di festa in giro per l’italia, non possiamo dimenticare quello di Bolzano che coinvolge il centro della città e attira ogni anno milioni di visitatori. Per l’occasione l’appuntamento è a Piazza Walther che si riempie di luci e decorazioni dal 25 novembre al 23 dicembre. Ancora una volta ci saranno le tipiche casette di legno addobbate, con 80 espositori circa pronti a mostrarvi prodotti genuini realizzati nel rispetto della tradizione altoatesina o di sapiente fattura artigianale.

Tra gli oggetti da tenere d’occhio in quanto rispettano le tendenze e i colori del Natale 2011 le  decorazioni per l’albero, gli oggetti locali in legno e come sempre le delizie gastronomiche che vanno dallo speck allo strudel passando dal vin brulé. Al Mercatino di Natale di Bolzano, inoltre, non manca la musica natalizia prodotta dalle orchestrine e nel frattempo, se il freddo pungente non si fa sentire troppo potrete organizzare delle passeggiate romantiche per le vie della città. Non dimenticate però di ammirare il tradizionale Calendario d’Avvento proiettato sulle finestre di Palazzo Max Valier.

Nell’edizione del 2011, il Mercatino di Bolzano ha pensato ai bambini con stand pensati per loro con animatori ed eventi collaterali. Potranno, quindi, preparare i i biscotti, creare decorazioni e così via continuando.

Il programma prima della festa:

  • Rassegna Mercato Artistico in Piazza Municipio: dal 2 al 23 dicembre vengono esposte tante idee regalo fatte a mano dagli artisti locali e di altre regioni d’Italia
  • La “Lunga notte dei Musei“, il 25 novembre. Otto musei di Bolzano saranno aperti gratuitamente al pubblico fino all’una di notte.
  • Bosco Incantato. Dal 26 novembre al 23 dicembre.
  • Corone d’Avvento, mostra aperta da lunedì a venerdì dalle 14 alle 16.30.
  • Il mercatino della solidarietà nel centro storico di Bolzano.
  • Icegala, gara di pattinaggio artistico, il 29 dicembre
  • Boclassic, corsa di San Silvestro e Festa di Capodanno, il 31 dicembre

 

 

Commenti (1)

  1. ciao! visto che parlate di natale a 360°, vi segnalo questo posto: http://www.ilpaesedinatale.com/ : il magico paese di natale , dove ci sono la casa di babbo natale, renne, mercatini, elfi e mille altre cose!
    Questo weekend verranno regalati biglietti per il concerto di ezio bosso del 22 dicembre ad asti (sono omaggio, ma ovviamente un’offerta è gradita e il ricavato andrà all’associazione la collina degli elfi, che promuove progetti a favore dei bimbi più sfortunati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>