Natale 2011: come realizzare un portatovaglioli

di francesca Commenta

Regali, acquisti, spese esagerate e lunghi e complicati menù da preparare. Il Natale non può essere solo questo e nell’epoca del consumismo, frenato solo dalla crisi economica qualche cadeau possiamo imparare a realizzarlo pure con le nostre mani, se non per gli amici magari per noi stesse, per meglio decorare la casa a festa. Dopo aver scelto l’albero natalizio e le pietanze per il 24 e il 25 dicembre ci si può dedicare  ad un pò di sano e divertente fai da te. Non temete non sempre è una operazione difficile e dispendiosa e con pochi materiali magari presenti a casa potrete fare la vostra bella figura. Vi servirà principalmente passione, curiosità e creatività e solo pochi soldi. Un esempio su tutti veloce e semplice è quello di portare in tavola dei portatovaglioli di Natale personalizzati. Scopriamo insieme come possiamo realizzarne uno:
Prendete per iniziare lopera l’interno del rotolo della carta casa e ovviamente del nastro natalizio che rispetti i colori che vi piacciono e le vostre esigenze con una altezza che dovrà essere di cinque centimetri. Meglio acquistare la confezione da 5 metri. In più mettete a portata di mano colla e cordonetto e cominciate la lavorazione. Prendete il rotolo e tagliatelo in modo da creare dei cilindri non più alti di 4 centimetri e ricopriteli con il nastro che va passato pure all’interno dell’oggetto di Natale.
Non esagerate con la colla e ricoprite ogni angolo entrando e uscendo dallo stesso cilindro. Per concludere, quindi, fissate, il capo finale all’interno dello stesso cilindro di riferimento. Utilizzate materiale diverso e che soprattutto vi piaccia come il feltro o della stoffa.Le rifiniture potete farle con il cordonetto sui bordi superiore ed inferiore del cilindro scegliendo un colore acceso ma in netto contrasto o, meglio ancora, di gradazione differente per ogni portatovagliolo per stupire i vostri cari.
foto: la scatola dei segreti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>