Natale 2012: gli album italiani in uscita

di francesca Commenta

 

E’ un Natale 2012 in cui si regaleranno soprattutto libri e cd questo, anche perché la crisi non permette in tal senso di andare troppo oltre con le spese. Le case discografiche allora si sono messe al lavoro ed hanno lanciato una serie di album inediti, live e chi più ne ha più ne metta. In primo piano, ci sono i lavori di Laura Pausini, Franco Battiato, Arisa, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Francesco De Gregori, Jovanotti, Zucchero ed Emis Killa. Questo passando per Eros Ramazzotti e Guccini.

In primo piano ecco Jovanotti che, con l’occasione festeggia anche i suoi 25 anni di carriera. Lo fa al meglio con “Backup” il best con 9 inediti e in 4 formati. Per quanto riguarda Arisa, torna con il suo “Amami Tour”, un pò il meglio delle sue canzoni. Non mancano delle cover famose e due inediti:  “Meraviglioso Amore mio” (contenuto nella colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi “Pazze di me”) e “Senza Ali” scritto da lei. Eros Ramazzotti, invece, ha pubblicato il nuovo lavoro e, nel frattempo anche la sua vita è cambiata grazie all’amore per la compagna giovanissima Marika Pellegrinelli e la nascita della figlia Raffaela Maria, chiamata così in onore della madre.

Francesco Guccini ha deciso di allontanarsi dal mondo della musica con la pubblicazione del nuovo disco “L’Ultima Thule” a otto anni da “Ritratti”.Vasco Rossi ha lanciato “Live Kom 2011 Tour” è il doppio cd + dvd. Bello il regalo di Natale di Claudio Baglioni con “Un piccolo Natale in più” con 26 brani da “Ave Maria” a “Stille Nacht”. Per Tiziano Ferro c’è  “L’amore è una cosa semplice – Special Edition”. Ancora, ecco Zucchero con “la sesion cubana”, Laura Pausini con “Inedito Special Edition” e Biagio Antonacci con la Special Edition di “Sapessi dire no”, solo per citare i più noti artisti del Belpaese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>