Natale 2019, i migliori film comici da vedere in famiglia

di Elfo di Babbo Natale Commenta

Il Natale 2019 è ormai alle porte e grandi e piccini si stanno organizzando per trascorrere al meglio le vacanze natalizie. In questo periodo dell’anno molti amano restare a casa per stare in famiglia e cosa fare durante le serate interminabili con parenti e amici?

Può essere un buon consiglio assistere ai film comici tipicamente natalizi, quelli che ogni anno si sente il desiderio di guardare per sentirsi perfettamente in sintonia con la magia del Natale. D’altronde questo periodo dell’anno è per molti gioia e felicità, non solo per la possibilità di avere tra le mani il regalo che si desiderava da tempo, ma anche la possibilità di poter trascorrere più tempo con le persone che non sono presenti quotidianamente nelle nostre vite. Si pensa insomma ad un figlio all’estero per lavoro o ad amici che non vivono più nel nostro stesso paese e che solo per le vacanze di Natale ritornano dalla famiglia.

Film Natale

I film comici natalizi imperdibili per il Natale 2019

Ci sono insomma diversi buoni motivi per essere felici a Natale e tra questi poter anche godersi una serata all’insegna dei film comici natalizi, in questo modo le risate saranno sicuramente assicurate. Il primo film che consigliamo per questo Natale 2019 è un classico degli anni 80’ e si tratta di S.O.S fantasmi, un film del 1988 con la regia di Richard Donner e che vede come protagonista Bill Murray. Si tratta di una reinterpretazione della novella natalizia di Charles Dickens, Canto di Natale.

Più recente è sicuramente il film comico natalizio Babbo Bastardo del 2003 e realizzato da Terry Zwigoff, una commedia sboccatissima che vede come interprete protagonista Billy Bob Thornton in una delle sue vesti migliori come attore. Per una serata natalizia all’insegna del buon umore non può mancare la pellicola Conciati per le feste di John Whitesell del 2006 che racconta la storia di due vicini che gareggiano sulle decorazioni natalizie, ossia su chi abbia creato l’illuminazione migliore ed ovviamente non mancheranno colpi di scena e botta e risposta.

Gli immancabili comici italiani nei film di Natale

Per quel che riguarda film natalizi realizzati da registi italiani, vogliamo segnalarvi la Banda dei Babbi Natale, realizzato nel 2010 da Paolo Genovese e che vede tra gli interpreti principali i mitici Aldo, Giovanni e Giacomo. Infine spazio anche a Un Natale al sud di Federico Marsicano del 2016 con Massimo Boldi e Biagio Izzo pronti a farci ridere a crepapelle. Sta ora a voi decidere su quale pellicola puntare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>