Natale in casa Cupiello con Sergio Castellitto per Natale 2020

di Elfo di Babbo Natale Commenta

Una bella notizia è in arrivo per gli amanti dei classici film di Natale, quelli che soprattutto hanno fatto la storia del nostro cinema ed in occasione del Natale 2020 la Rai ha voluto fare una sorta di remake di Natale in casa Cupiello, pellicola storica di Eduardo De Filippo. Durante infatti la presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2020-2021, ecco che è stata rivelata la realizzazione di un nuovo film diretto dal regista Edoardo De Angelis e che vedrà nelle vesti da protagonista il talentuoso Sergio Castellitto.

Natale in casa Cupiello

Sergio Castellitto nei panni di Lucariello

Non è al momento chiaro se si seguirà alla lettera il famoso lavoro di Eduardo De Filippo, un classico film di Natale che ripercorre il periodo più bello dell’anno in una Napoli del passato. E’ ancora poco chiaro come il regista si muoverà per poter garantire un risultato eccellente per il remake di Natale in casa Cupiello, ma a quanto pare la storia non dovrebbe essere più di tanto modificata, con i personaggi storici che rimarranno gli stessi.

Il famoso Lucariello, interpretato dal magistrale Eduardo De Filippo, vedrà questa volta il volto di Sergio Castellitto, uno degli attori che probabilmente più di tutti è in grado di poter prendere parte a questa incredibile opera d’arte napoletana. Sappiamo i grandi lavori realizzati in passato da Castellitto, già interprete tra l’altro di personaggi storici di grande impatto nella nostra cultura italiana, come ad esempio Padre Pio, chi meglio di lui quindi sarà in grado di riportare in auge lo spirito del grande Eduardo.

Quando andrà in onda il remake di Natale in casa Cupiello

Natale in casa Cupiello sarà quindi realizzato in collaborazione con Rai cinema, ma sembra proprio che le prime scene di questo film per la tv siano già state girate a Napoli in Via dei tribunali. La produzione sarebbe ancora a lavoro per poter poi garantire lo show in occasione di Natale 2020. L’idea della Rai è di poter mandare in onda questo rifacimento di Natale in casa Cupiello proprio durante le prossime vacanze di Natale e fare un bellissimo regalo a tutti coloro che amano l’arte del grande Eduardo De Filippo e sarà alquanto curioso capire come Sergio Castellitto si mostrerà in questa nuova veste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>