Come organizzare Natale perfetto per grandi e piccini

di Valentina Commenta

Come organizzare un Natale perfetto per grandi e piccini? E’ vitale in questo caso sfruttare le tradizioni per dar vita ad attività che si adattino in modo perfetto ai desideri di ogni invitato, e riuscirci non è poi così difficile.

come festeggiare natale insieme

Classici di Natale e la loro visione

Come in ogni progetto che si rispetti anche per dare vita a celebrazioni di Natale divertenti per tutti basta porre al centro della preparazione la parola organizzazione. Il Natale è prima di tutto un’occasione per passare del tempo insieme con le persone che si amano, indugiando in leccornie che non si mangiano spesso tra un gioco e l’altro di società. Per preparare una festa indimenticabile per tutti è importante programmare in anticipo quello che sarà l’intrattenimento delle giornate passate insieme e ci si potrà credere o no, ma la visione di cartoni animati e classici natalizi è qualcosa che non deve mai mancare. Con il loro fascino infatti non solo sono in grado di calmare ed occupare il tempo dei più piccoli, ma sono spesso apprezzati anche dagli adulti, che vivono questo momento come un’occasione per ricordare nostalgicamente la loro infanzia. Non solo: vi è buona possibilità, se si parla di classici Disney, che alle spalle vi sia una vera e propria passione e quindi un maggiore coinvolgimento.

I giochi che non devono mancare a Natale

giocare a natale

Una festa ben riuscita, come già anticipato, si basa sull’organizzazione di attività comuni e non da eseguire nel corso delle giornate di celebrazioni. Per i più piccoli si può organizzare una piccola caccia al tesoro con premi per tutti, delle sessioni di disegno e degli angoli di gioco dotati di tutto il necessario e per i più grandi, quelli in età scolare, una bella tombolata condivisa con gli adulti. E non solo: non bisogna fare l’errore di considerare questi minori troppo piccoli per giochi di carte natalizi. Mettendo da parte ovviamente quelli considerabili d’azzardo, gli stessi possono divertirsi tanto quanto gli adulti a giocare a burraco, mercante in fiera o sette e mezzo tanto per fare degli esempi.

Per ciò che concerne gli adulti, specialmente a sera inoltrata è possibile dare vita a giochi più importanti e complessi e perché no anche d’azzardo. Il poker natalizio è una tradizione in molte case italiane e si propone sempre di più di essere una delle attività perfette per la notte, quando i più piccoli stanno dormendo ed i preadolescenti, se ancora svegli, preferiscono giocare ai videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>