Pigiama party, celebrazione adatta a tutti

di Valentina Commenta

Il pigiama party è senza dubbio la celebrazione più adatta a tutti. E’ l’unica che non passa mai di moda e che può essere organizzata, con estrema nonchalance a qualsiasi età. L’importante è organizzare in modo corretto le attività e il cibo da consumare.

Three beautiful young women friends chatting in the bedroom

Non è un pigiama party degno di questo nome, qualsiasi sia la generazione alla quale si appartiene, se non vi è qualcosa di particolare da bere o consumare mentre ci si confida o semplicemente si parla. E per quanto possa sembrare assurdo, è qualcosa che si può fare anche quando  si ha una famiglia e dei figli piccoli: basta organizzare una festa dedicata ai più piccoli nel party.

E’ innegabile che per loro è un po’ come conquistare la propria indipendenza, mentre per chi ha dai 15 anni fino ai 99 è un modo per passare del tempo in allegria con le persone care e con gli amici condividendo le proprie preoccupazioni ed esperienze ed in qualche modo… dimenticarle allo stesso tempo. E’ la forma di celebrazione più semplice in assoluto. Non di rado viene utilizzata anche in contesti più pubblici per festeggiare ricorrenze speciali o semplicemente organizzare celebrazioni che coinvolgano la popolazione in modo tranquillo e sereno, specialmente nei paesi più piccoli.

La verità è che per festeggiare qualsiasi occasione non serve poi moltissimo, ed il pigiama party è la forma più semplice da sfruttare in alcuni casi. Un luogo abbastanza accogliente, della buona musica o film, cibo e bevande a volontà ed ecco che la tradizione di questo speciale festeggiamento è perpetrata.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>