Regali di Natale 2011: qualche idea per i doni da mettere sotto l’albero

di francesca Commenta

 

Babbo Natale è il protagonista indiscusso delle feste in arrivo. E’ vero il 24 dicembre, la notte della Vigilia e il 25, ricordano la nascita di Gesù Bambino, ma è il simpatico nonnetto che al freddo e al gelo consegna i regali ai più piccoli a bordo della sua slitta. Sacro e pagano ancora una volta si mischiano per rendere questo evento ancora più magico, ma non manca lo stress che si accumula soprattutto per il menù da preparare se si hanno degli invitati in casa e per i doni da comprare. Tra lunghe code alle casse e l’indecisione si rischia di perdere molto tempo, ma se vi accontentate di qualche idea veloce ed economica a tema, noi possiamo aiutarvi.

Già dallo scorso anno, ad esempio, va molto di moda ed è carina la caffettiera a forma di Babbo Natale, perchè anche gli accessori da cucina possono fare addobbo e mettere allegria a chi viene a trovarvi a casa per gli auguri. La moka è di sicuro utilizzo e pratica e poi non è ingombrante, magari solo un pò fragile. Con il corpo di Santa Claus in ceramica ha un costo limitato che non supera di solito le venti euro. Allo stesso modo, visto che non è raro consumare delle noci tra una partita a tombola e l’altra , potreste comprare proprio uno schiaccianoci a Babbo Natale o anche a forma di pupazzo di neve e albero di Natale. Quel che conta è che ricordi questi magici giorni e che si faccia notare, senza scadere nell’eccentrico.

 

Come dimenticare poi gli accessori da mettere dietro la porta in segno di augurio? In questo caso dovrete fare molta attenzione a cercare di capire i gusti di chi riceverà il cadeau perchè altrimenti non lo userà e rischierete di vederlo “riciclato” e donato a qualcun altro. Evitate comunque gli elementi troppo grandi e bizzarri, meglio andare sempre sul sobrio e semplice anche per questo Natale 2011.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>