Come scegliere le feste alle quali partecipare?

di Valentina Commenta

Come scegliere le feste alle quali partecipare?  Tra le cose che caratterizzano l’Italia in particolare vi sono un folklore importante e radicato nel territorio: esso deve rappresentare il punto di partenza per qualsiasi decisione in tal senso.

ferris wheel in Al Qasba - Shajah

Perché per quanto festival e manifestazioni estemporanee siano occasioni da prendere al volo, è nelle tradizioni dei luoghi nei quali si vive che si possono trovare le migliori occasioni di divertimento ad un costo molto basso ma con una comodità di approccio davvero incredibili.

La prima cosa da fare quindi è verificare, sia in rete che nel comune di appartenenza e zone limitrofe, se vi sono degli eventi a poca distanza da casa vostra: questo significa meno stress derivante da spostamenti ed una spesa minore di partenza. Attraversare un’intera regione per partecipare ad una festa folcloristica di certo ha un costo maggiore che essere presenti ad un evento vicino al proprio paese o città di residenza.

Una volta adocchiato il luogo si deve pensare alla tipologia di evento: le possibilità che si aprono sono tante a questo punto. I festival enogastronomici sono tra le possibilità che non si dovrebbero perdere: esse riuniscono in una sola soluzione più occasioni di divertimento comprensive di assaggi. Sono molto belle anche le manifestazioni a carattere religioso: è quasi sempre in quelle che viene dato spazio al vero colore di un paese, dando la possibilità di mostrare la propria anima.

Insomma, qualsiasi sia l’evento che troviate attraente, pianificatelo con cura: solo così il divertimento potrà essere davvero assicurato.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>