Un Natale senza cinepanettone?

di francesca Commenta

 

Che Natale è senza cinepanettone? In fondo tutti snobbiamo questo fenomeno cinematografico, ma ce lo aspettiamo, almeno da un ventennio. Questa volta però le festività di fine anno sembrano essere in fondo più sobrie. Si perché la tendenza pare essere scemata e il genere di lungometraggi proposti sul grande schermo, hanno un altro tenore. In primo luogo, ad esempio, gli occhi sono puntati su I Soliti Idioti 2 ma non solo. Certo Neri Parenti colpisce ancora e pure quest’anno non mancherà. Tornerà con Colpi di Fulmine, ma senza troppo clamore intorno.

Tra i film che si prevede faranno successo c’è poi  IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA uscito il 22 novembre e che fino ieri, ha incassato 3.625.000 Euro. La storia racconta di due fidanzati che dovranno affrontare le vacanze di Natale in montagna, con la famiglia di lei. Gli equivoci e i disastri non mancheranno.  I SOLITI IDIOTI 2,  uscirà nelle sale a partire dal 20 dicembre distribuito da Medusa. Hanno contro la critica ma il botteghino a favore e potrebbero raggiungere cifre record come avvenuto l’anno scorso. C’è poi  COLPI DI FULMINE, ex cine-panettone nelle sale dal 13 dicembre 2012 con un cast tutto rinnovato e  Christian De Sica. Ci sono Lillo & Greg, Luisa Ranieri, Arisa e Anna Foglietta. Tra i film proposti a Natale anche TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE di Giulio Manfredonia distribuito da 01, RALPH SPACCATUTTO film in 3d firmato Disney e Lo Hobbit. Nel primo il protagonista è un gigante di tre metri molto timido e goffo che da anni fa il cattivo. Stanco di questa situazione esce dal videogioco alla ricerca di nuove avventure. 30 anni sono troppi per fare sempre le stesse scelte e così prende coraggio e cambia la sua vita. Occhi puntati, infine su LO HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO. Si tratta del prequel de Il Signore degli Anelli e c’è grande attesa di fronte al ritorno della serie epica di Tolkien. Le scene sono state girate in Nuova Zelanda e il regista è  Peter Jackson.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>