Vacanze di Natale 2019, il periodo migliore per prenotare il viaggio

di Elfo di Babbo Natale Commenta

Le vacanze di Natale 2019 si avvicinano, è per molti il periodo dell’anno più bello o quanto meno quello in cui si ha modo di staccare la spina dal lavoro dopo le classiche ferie estive.

E’ quindi per diversi viaggiatori il secondo momento di relax dell’anno da sfruttare al meglio per dedicarsi ad un viaggio o semplicemente per trascorrere del tempo in più con la propria famiglia lontana. Ciò che preme quindi più di tutto è di riuscire a prenotare il viaggio per le vacanze di Natale 2019 risparmiando anche un po’ di denaro. E’ possibile infatti viaggiare ed allo stesso modo risparmiare, ma chiaramente è opportuno scegliere il periodo migliore per effettuare la classica prenotazione.

vacanze di Natale 2019

Il report pubblicato da Expedia per le vacanze di Natale 2019

In molti pensano che prenotare un viaggio molti mesi prima sia alquanto vantaggioso, altri invece puntano più sui classici last minute, ma per le vacanze di Natale 2019 c’è un nuovo report pubblicato da Expedia in cui si evidenzia il periodo migliore per poter risparmiare realmente. Se quindi non avete ancora scelto una meta per il vostro viaggio invernale, non temete perché avete ancora un po’ di tempo per prenotare le vacanze di Natale 2019. Più nel dettaglio è stato Expedia a pubblicare un report dedicato a questo tipo di argomento, dando dei consigli utili sulla prenotazione delle vacanze invernali.

Il periodo migliore per prenotare le vacanze di Natale 2019

Stando infatti a questa ricerca approfondita effettuata da Expedia, il periodo migliore per prenotare le vacanze di Natale 2019 va dal 23 novembre al 9 dicembre. E’ durante questo lasso di tempo che spuntano le offerte migliori e più vantaggiose, riuscendo ad arrivare addirittura ad un risparmio del 15% rispetto a chi prenota ad esempio due o tre mesi prima. Chi invece vorrà puntare sul last minute, si ritroverà comunque a risparmiare, seppure con un 2% in più di spese da affrontare rispetto al periodo citato da Expedia. C’è quindi ancora un mese per poter decidere dove andare per le vacanze di Natale 2019, ma ricordatevi che la prenotazione è bene effettuarla dal 23 novembre al 9 dicembre, è qui che si avrà modo di risparmiare maggiormente. I giorni poi perfetti per partire sono quelli del 24 e del 25 dicembre, ma anche il 23 dicembre può essere più economico. E’ invece assolutamente sconsigliabile partire il sabato precedente all’inizio delle vacanze di Natale 2019, ossia il 21 dicembre, qui si spenderà molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>