Hai sempre desiderato visitare New York ?
Quale periodo migliore se non quello natalizio per respirare un’ aria e un’ atmosfera davvero affascinante e incredibile.
In questo articolo non approfondisco cosa fare o vedere a New York ( prometto che prestissimo metterò una guida in merito)in questo pezzo ho voluto mettere a confronto i prezzi delle diverse compagnie aeree per le tratte dall’Italia agli States nel periodo tra il 22 Dicembre e il 02 Gennaio
Iniziamo dalla compagnia di bandiera Alitalia.
Alitalia effettua collegamenti con New York John F. Kennedy da Roma Fiumicino,Milano Malpensa e Venezia con cadenza giornaliera.
La tratta presa in considerazione è partenza da Roma il 19 Dicembre e ritorno da New York il 29 Dicembre con volo diretto senza scalo.Prezzo 940 Euro incluse tasse e bagaglio.Lo stesso volo da Milano Malpensa ( sempre diretto ) al momento viene 929 euro quindi tutto sommato non economico ma neanche caro contando che parliamo di un volo diretto con arrivo a JFK
Voli low cost
Con Delta ?
Con la compagnia americana è possibile partire da Pisa (uno scalo a Parigi-De Gaulle ) al prezzo di 534 euro + 260 euro di tasse.
Con partenza da Roma e volo diretto sempre a JKF il prezzo è di circa 687.73 a/r ( tasse incluse ) prezzo che sale sensibilmente ( 1100 a/r ) se viene scelte un altro orario.
Il periodo di riferimento preso è sempre partenza 19 Dicembre e rientro il 29 Dicembre
Procediamo con British Airways
British Airways mi ha sorpreso.La compagnia inglese per il periodo selezionato propone partenza da Roma e arrivo a JFK con scalo a Londra Heathrow al prezzo di 572 a/r tasse incluse.Certo c’è la seccatura dello scalo a Londra però il risparmio è allettante.
Ultima ma non meno conveniente la scelta di optare per Air France
Partenza da Roma e arrivo a JFK con scalo a Parigi a 632 euro tasse incluse a/r
A questo punto non posso non consigliarvi di visitare le principali compagnie per decidere quale soluzione trovate maggiormente vantaggiosa.
Nota Bene : Ti consiglio di controllare i prezzi nei siti delle rispettive compagnie,i prezzi scritti si riferiscono a controllo effettuato il 20 Agosto 2010 ovviamente tali prezzi non rimarranno invariati.
Tutti i prezzi sono stati rilevati per il periodo 19/12 29/12 A/R
Non hai trovato quello che cercavi ? Utilizza il motore di ricerca
1 Comment to “Voli per Natale a New York”
Post comment
Le immagini del Natale:
Su BiancoNatale puoi trovare:
- Auguri di Natale (22)
- Babbo Natale (37)
- Canzoni di Natale (131)
- Capodanno (13)
- Capodanno 2011 (5)
- Concorsi (6)
- Curiosità (29)
- Decorazioni (21)
- Film Natale (14)
- Idee regalo (26)
- Lavoretti Natale (26)
- Mercatini di Natale (24)
- News (23)
- Presepi (17)
- Regali per Natale (42)
- Ricette Natale (62)
- Settimana bianca (1)
- Sfondi Natale (1)
- Solidarietà (6)
- Storielle Natale (124)
- Tradizioni (208)
- Vacanze Natale (13)
- Viaggi Natale (43)
Dai uno sguardo anche a questi:
- La Befana smemorina: la conoscete?
- E’ nato il Salvatore: la recita di Natale
- Recita di Natale per bambini: come interpretare la leggenda della Cometa
- Messa di Natale: la seconda lettura
- Biscotti di Pan di Zenzero di Natale: come prepararli
- Cold december night di Michael Bublè: conoscete la traduzione?
- La Kalenda della notte di Natale: che cos’è?
- Notte di Natale: la prima lettura dal libro del Profeta Isaia
- Natale d’autore, con le poesie dei grandi del passato
- Capodanno, un piatto unico: cotechino con le lenticchie
- Il Natale del poeta cinese Ai Qing
- Le canzoni di Natale cantate da Michael Bublé: prima parte
- Alla scoperta di Babbo Natale: ve lo ricordate?
- Alegria: testo e traduzione canzone Cirque du Soleil
- Natale e musica: una canzone triste e una allegra sotto l’albero
- Jingle Bells Rock o Rocking around the Christmas tree?
- Natale: poesie per bambini in inglese
- Natale: conoscete il racconto più famoso sugli gnomi?
- Natale a Cuba:informazioni prima di partire
- Natale: Last Christmas o All i want for Christmas is you?






















12 settembre 2010 alle 12:03
[...] New York è una città magica,specialmente durante le festività natalizie.Di recente ho scritto anche un articolo dedicato con un’attenzione particolare alle offerte voli per il periodo di Dicembre 2010.Per chi se lo fosse perso eccolo qui. [...]