Auguri di Natale: un messaggio con le frasi della Bibbia e del Vangelo

di isayblog4 0

C’è anche un lato religioso legato al Natale, quello che non guarda solo al consumismo che nonostante la crisi non accenna a diminuire ma si nutre di fede e, di conseguenza di speranza. Colui che crede e frequenta chi è ugualmente un fervente fedele, anche negli sms di Natale o nelle lettere di auguri se le scrive ancora, potrebbe scegliere dei messaggi di pace contenuti nella Bibbia o frasi a tema. Scopriamone insieme qualcuna:

 

“l’angelo disse loro: “Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: 11oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. 12Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia”. 13E subito apparve conl’angelo una moltitudine dell’esercito celeste che lodava Dio e diceva:

14″Gloria a Dio nel più alto dei cieli
e pace in terra agli uomini che egli ama”.
Luca 2, 10-14

 

“14E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità.”
Giovanni 1, 14

 

La Carità paziente,
è benigna la carità,
non è invidiosa,
non si vanta,
manca di rispetto,
non si adira,
non cerca il suo interesse,
ma si compiace della verità
Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta,
la carità non avrà mai fine.

Inno alla Carità di San Paolo

 

Ancora, comunque, non è per forza il momento di cominciare a inviare i vostri auguri. Di sicuro qualche mail a tema vi è già arrivata, ma dei giorni per pensare a cosa scrivere sono rimasti. Certo il periodo come al solito è molto frenetico e si rischia alla fine di dimenticare qualcuno. In questo weekend lo corsa ai regali entra nel vivo e sotto l’albero cominciano a comparire i primi doni, magari meno costosi degli anni scorsi ma sempre fatti con il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>