Film di Natale: quali rivedere?

di isayblog4 0

 

Le classifiche sono sempre relative e personali, per cui non abbiamo certo la pretesa di segnalarvi i migliori film, quanto quelli che noi stessi preferiamo. Io personalmente non dimentico quelli romantici e anche i cartoni animati e in un periodo di pace e serenità, non voglio sicuramente angosciarmi con problemi e pellicole al cardiopalmo. Alla mia personale lista, potrete aggiungere voi i lungometraggi che più vi hanno colpito e che non vi perderete di certo tra una abbuffata e una giocata a tombola e carte a Natale. A volte, poi, non è nemmeno necessario armarsi di dvd, tanto i grandi classici vengono comunque portati sullo schermo.

  1. Come dimenticare il mitico film di Walt Disney in Technicolor “la spada nella roccia?”. Lo guardo spesso e non solo a Natale con i suoi graziosi disegni e la sua divertente storia.
  2. “tutti insieme appassionatamente” parla dell’amore per la famiglia ed è un tema perfetto per questo periodo.
  3. altro must è “il Piccolo Lord” che, in linea di massima non manca mai sugli schermi.
  4. personalmente i lungometraggi in salsa romantica mi piacciono sempre per cui Pretty Woman, Se scappi ti sposo e Dirty Dancing, potrebbero rappresentare un piacevole passatempo anche se non sono a tema natalizio.
  5. Vogliamo forse scordarci dello struggente Titanic? Se in casa non è possibile scoprirne la versione in 3D, almeno possiamo dedicarci alla visione della versione del 1997 della pellicola dedicata al naufragio del Titanic. Trovandoci nell’anno dell’affondamento del transatlantico uno sguardo è praticamente d’obbligo.
  6. altro film spesso trasmesso è quello delle Piccole Donne che piace sempre
  7. ancora i classici Disney in generale, vanno sempre forte. Qualche esempio? Io adoro il libro della Giungla, almeno il numero uno. Che dire, poi, di Alice nel Paese delle meraviglie e i vari Toy Story. Non dimenticate, però, di restare anche un pò in famiglia in una occasione più unica che rara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>