Lavorare a Natale

di isayblog4 0

L’arrivo del Natale equivale a vacanze, relax e regali ma tutto questo ha inevitabilmente anche un costo. Allora perché non sfruttare questa opportunità per trovare un lavoro stagionale ed arrotondare così le proprie entrate?

Può essere un’idea per un secondo lavoro part time oppure una buona alternativa per i più giovani per riuscire a mettere da parte qualche euro per regali importanti o per le vacanze. Le occasioni sotto le feste sono diverse: annunci per hostess e promoter, addetti alle consegne o ai pacchetti regalo, commesse, vetriniste, cassiere, aspiranti Befana e Babbo Natale, baby sitter ed animatori sono davvero frequenti.

Basta veramente cercare on line per selezionare e trovare l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Anche i call center aumentano i contatti e quindi necessitano inevitabilmente di personale aggiuntivo. E’ proprio la tendenza spropositata al consumo e la frenesia di questi momenti di festa che genera un tale numero di opportunità lavorative. Le maggiori offerte si trovano proprio nei maggiori centri commerciali delle grandi città o nelle località sciistiche più rinomate. In ogni caso tutte le attività commerciali potenziano il personale quindi non è necessario cercare molto lontano ed è possibile trovare buone opportunità anche sotto casa. Camerieri e personale di sala sono ovviamente richiesti in particolare durante i giorni più ‘caldi’ delle feste invernali: 24, 25,26 e 31 Dicembre. In generale non è richiesta particolare esperienza precedente e gli stipendi sono abbastanza alti. Si tratta però di impegni intensi: la frenesia è incessante e i ritmi sono impegnativi.

Probabilmente vi verrà chiesto di lavorare per diverse ore consecutive: il tutto però dura al massimo due o tre settimane quindi in proporzione il guadagno è considerevole. Un’idea alternativa legata al commercio è quella di realizzare e vendere on line piccoli oggetti di artigianato fai da te: ceramica, legno, vetro, lana etc.

Ecco uno dei siti annunci lavoro dove attualmente sono iscritto Clicca Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>