Mercatini di Natale, guida online

di isayblog4 0

I mercatini di Natale sono un’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera unica di questo magico periodo dell’anno! Il sito Mercatini di Natale vi accompagnerà alla scoperta di città e paesi che ancora conservano, da secoli, le tradizioni natalizie più autentiche.

I mercatini di Natale, sono nati  in Germania quasi 600 anni fa, oggi patrimonio di diversi paesi europei e negli ultimi decenni diventati talmente famosi e ricercati da diventare una delle più importanti e richieste attrazioni turistiche del periodo invernale.

Il sito Mercatini di Natale vi porterà alla scoperta dei fiabeschi mercatini svedesi e dei pittoreschi mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige, fino ai tradizionali mercatini tedeschi.

Visitando i mercatini di Natale potrete trovare tante idee originali per i vostri regali natalizi acquistando le tipiche decorazioni e i favolosi addobbi, oltre a tantissimi oggetti d’artigianato locale. Passeggiando fra i negozietti caratteristici, tra un acquisto e l’altro, si possono degustare e assaggiare le tradizionali specialità enogastronomiche locali, un’ampia scelta di prelibatezze culinarie che spaziano dal dolce al salato.

Ma i mercatini di Natale non sono sinonimo solo di shopping: rappresentano un modo divertente di conciliare la ricerca del regalo originale con la scoperta di una nuova città e una cultura diversa, approffittando dell’occasione  per ammirare monumenti, musei e mostre allestite in città, aggiungendo magari una visita ai  luoghi più incantevoli nei dintorni.

Mercatini di Natale mette a disposizione guide complete per ciascuno dei più importanti mercatini di natale in Europa. Sul sito potrai trovare tutti i servizi indispensabili per programmare la tua vacanza nei minimi dettagli: inizia trovando il volo (magari lowcost), cerca tra le numerose offerte hotel e magari noleggia un auto per visitare più mercatini.

A questo punto non vi resta che scoprire l’indimenticabile atmosfera dei mercatini natalizi e assaporare la vera magia del Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>