Mercatino Natale Candelara

di isayblog4 0

Esiste un piccolo borgo in provincia di Pesaro dove ogni anno viene organizzato uno dei mercatini di Natale più belli e suggestivi di tutta Italia.Sto parlando di Candelara dove anche quest’anno,dal 4 al 8 Dicembre,si svolgerà la VII edizione di candele a Candelara il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele.Un atmosfera veramente magica e molto suggestiva grazie agli spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica che permettono di ammirare il borgo illuminato dalla fioca luce di migliaia di candele.

Non solo candele a Candelara.

Per la manifestazione sono stati programmati diversi eventi tutti in tema col Natale.Che ne dite di una passeggiata nella via dei Presepi dove antiche botteghe e artigiani vi accoglieranno per riscoprire la tradizione del presepe attraverso piccoli capolavori in legno,muschio e cera.Per i meno tradizionalisti imperdibile la realizzazione del presepe di ghiaccio ad opera di artisti armati di martello e scalpellino.

Le animazioni continuano per le vie cittadine.Cornamuse,zampognari e Babbo Natale in tenuta da lavoro saranno una piacevole sorpresa per grandi e piccini.

Anche quest’anno verrà messa in funzione una grande struttura riscaldata  e attrezzata per proporvi piatti tipici della cucina locale.Baccalà con le patate,polenta  e carne alla brace accompagnate da caldarroste e vino della casa.

Come arrivare alla festa senza intasare il traffico: la città di Pesaro sarà collegata alla festa da un doppio circuito di bus-navetta;

  1. Pesaro – centro storico – stazione ferroviaria – S. Veneranda – Candelara. Orario continuato
  2. Area di sosta Camper per i camperisti: dall’ampio parcheggio della Fiera di Pesaro che si trova accanto al casello d’uscita dell’autostrada a Candelara.

In relazione al gran numero di camperisti che anche quest’anno raggiungeranno Candelara per l’evento, gli organizzatori hanno predisposto appositi parcheggi di sosta con collegamenti gratuiti da e per la città di Pesaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>