Natale 2001: in arrivo neve e maltempo

di isayblog4 0

Sarà un freddo intenso quello che riguarderà le ormai imminenti festività natalizie e già da queste ore si nota come il gelo non dia proprio tregua al Belpaese. Se adesso fa capolino qualche raggio di sole, le piogge violente hanno appena smesso di cadere e le temperature polari promettono di non lasciare la Penisola almeno fino a Natale. In arrivo sono soprattutto le correnti gelide dall’Artico che stanno invadendo il Mediterraneo e creano le condizioni giuste per restare in casa a scartare regali e a guadare l’albero di Natale scintillante.

Un pò ovunque continuano quindi le gelate al mattino e la colonnina di mercurio in generale tende a scendere. E’ tornata la neve sulle Alpi, facendo dimenticare che fino ad una settimana fa, tutto sommato si pensava che l’inverno 2011/2012 fosse il più caldo degli ultimi tempi. Le nuvole ricoprono il cielo da nord a sud e per Natale in molti anche a bassa quota potrebbero avere la piacevole sorpresa di notare qualche fiocco bianco.

Dopo giornate di cielo nuvoloso, comunque, in queste ore si sta registrando qualche schiarita partendo dai settori occidentali con tempo discreto al Centro che sembra però non dover durare troppo. Insomma chi dovrà restare per lunghe ore a Natale tra i fornelli potrà restare tranquillo perchè non si perderà molto all’esterno a parte la possibilità di battere i denti anche con cappotto, sciarpa e guanti. Le piogge interesseranno poi pure la Puglia con qualche possibile nevicata sui rilievi. Nel resto del Sud va meglio ma non mancherà qualche possibile raffica di vento nei prossimi giorni. Nel frattempo, voi siete pronti a vivere al meglio il vostro Natale? Avete già comprato tutti i regali per i vostri cari? Siete già immersi nell’atmosfera del periodo? Allora è il momento di augurarvi Buone Feste e di sperare che il 2012 sia carico di positive novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>