Cartelle della tombola da stampare gratis per il Natale 2011

di Redazione 0

 

Grandi abbuffate, l’apertura dei regali sotto l’albero natalizio e la preparazione del presepe. Per i più religiosi la notte del 24 dicembre comprende pure la messa di mezzanotte, quella che rievoca la nascita di Gesù Bambino, ma tra le tante tradizioni di questo periodo di festa c’è una usanza che prende il via già dopo il Ponte dell’8 dicembre e che interessa più o meno ogni famiglia. Parliamo dei vari giochi con le carte e soprattutto della tombola, in particolare se ci sono dei bambini. Le regole del gioco sono sempre le stesse, ma cambiano le modalità del premio. Come certamente saprete, esiste un tabellone generale con 99 numeri che vengono estratti e delle cartelle che acquistano a prezzi variabili gli altri giocatori in gara.

La vincita che, progressivamente, in linea di massima, avviene cinque volte a partita e funziona così:

  • 2 numeri nella stessa fila: ambo
  • 3 numeri nella stessa fila: terno
  • 4 numeri nella stessa fila: quaterna
  • 5 numeri nella stessa fila: cinquina
  • tutta la cartella completa: tombola
Se fate parte di quelle poche persone che non giocano da tempo a Natale in questo modo per il 2011 c’è una sorpresa pensata per voi: le cartelle della tombola di Bianco Natale a tema natalizio. Un modo veloce per essere pronti ad iniziare la partita, insomma, se avete dimenticato di acquistare il gioco e se non lo trovate più tra le vostre cose sistemate in cantina. Vi basterà stamparle e poi con dei legumi o dei pezzi di carta segnare i numeri che avete nelle vostre cartelle durante l’estrazione e chissà che non vi portino fortuna e vi facciano vincere tutto. In più, di sicuro sarete molto originali e i vostri amici vi faranno i complimenti perchè le nostre cartelle non sono quelle classiche senza decorazioni, ma le abbiamo arricchite per l’occasione di pupazzi di neve e oggetti che ricordano la vostra festa preferita. Se poi avete voglia di variare, provate anche con queste cartelle per un Natale 2011 da trascorrere con allegria e originalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>