Natale 2012: gli album di cantanti italiani da regalare

di Redazione 0

Spread the love

 

Si dice che gli italiani per risparmiare quest’anno a Natale regaleranno qualcosa di utile ad amici e parenti e, in generale, si preferiranno i libri e i cd musicali. Sulle sette note, insomma, si va sempre sul sicuro sotto l’albero. Già ma quali preferire in un panorama discografico piuttosto vario? Se volete mantenervi sugli artisti italiani, ecco quali potreste comprare:

Il tema natalizio è caro a Claudio Baglioni che ha presentato il suo “un piccolo Natale in più“. Un singolo e un album dallo stesso titolo, per raccogliere le più belle e magiche canzoni di Natale da lui reinterpretate. In tutto ci sono  26 tracce e anche  alcuni brani classici internazionali che per l’occasione stati riscritti in italiano, mentre altri sono cantati in lingua originale.

C’è anche Eros Ramazzotti con la nuova uscita “Noi”, che è tornato con un cd a novembre ed è stato subito un successo. Ci sono 14 brani in cui si parla di varie tematiche. Con lui hanno collaborato stavolta Giancarlo Giannini, Andy Garcia, Lara Pagin, Club Dogo e altri artisti.Laura Pausini – “Inedito CD+DVD”: è stato anticipato dal pezzo, dolcissimo, dal titolo Celeste e lei piace quasi a tutti o, in alternativa, potete scegliere anche Zucchero con la “La sesión cubana”. Adesso è in rotazione in radio il  brano Guantanamera (Guajira) ma è già disponibile dal 20 novembre il suo lavoro. Lo trovate  in tutti i migliori negozi di musica e sui principali siti internet specializzati.Il nuovo album è stato registrato interamente a Cuba, dove l’artista sognava da tempo di poter realizzare un suo progetto musicale è strepitoso e il sound è latino. E’ inoltre possibile acquistare il cd nella versione deluxe, dedicata a tutti i fans, con 13 tracce e un book fotografico dei migliori scatti e alcuni videoclip realizzati all’Havana in occasione della registrazione del disco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>