Natale 2013, viaggi low cost in Italia e dintorni

di isayblog4 0

natale

Pronti per prenotare una bella vacanza per il Natale 2013? Per godere di qualche giorno di relax per questo Natale 2013 non è necessario spendere una fortuna, anzi, anche con un budget molto limitato è possibile concedersi qualche giorno di riposo.

Le mete migliori per chi non ha una grande disponibilità economica sono le città italiane – da evitare quelle più grandi come Roma, Milano, Napoli etc – in modo da non dover spendere molto per lo spostamento e avere più soldi a disposizione per allungare di qualche giorno la permanenza o per fare un po’ di shopping natalizio.

Ogni cittadina d’Italia ha le sue tradizioni natalizie da vedere almeno una volta nella vita. Oltre ai tradizionali mercatini di Natale di Bolzano e di tutte le cittadine del Sud Tirolo e dintorni. Mete predilette, queste, anche da chi ama sciare, data la vicinanza con le migliori stazioni sciistiche italiane, anche se sembra che per questo Natale 2013 la neve non sarà abbondante come i precedenti anni.

Interessanti anche le altre tradizioni delle città italiane, come ad esempio quella di Gubbio, piccola cittadina umbra dove ogni anno viene allestito l’albero di Natale più grande del mondo, o il presepe delle Cinque Terre.

Se preferite una meta estera,per mantenere il budget basso si può scegliere la Germania ol’Austria per qualche giorno di permanenza tra i vari mercatini di Nata, oppure scegliere mete come Barcellona o Madrid, dove il costo della vita è piuttosto abbordabile. Classico intramontabile dei viaggi di Natale è Londra, città che si trasforma in modo molto suggestivo nel periodo natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>