Natale a Parigi

di isayblog4 0

Come promesso ecco un articolo dedicato a tutti coloro intendono passare un week end natalizio a Parigi.

Parigi è la capitale del romanticismo: a Natale le luci e gli addobbi trasformano le vie e gli scorci della città in cartoline suggestive e senza tempo.

Visitare Parigi sotto le feste di Dicembre, nonostante le temperature siano spesso molto basse, regala un calore unico. Sono moltissimi i turisti che visitano la città sotto le feste, anche solo per un week end e la festa è sentita con grande intensità dai cittadini.

Anche i monumenti più visitati e icone del turismo francese si ‘vestono a festa’: la Torre Eiffel sembra un gigantesco albero di Natale mentre il famosissimo  viale dei Champs-Élysées e l’Arco di Trionfo vengono illuminati da tantissime luci d’argento. Assolutamente da non perdere lo shopping natalizio, tra mercatini e grandi centri commerciali troverete il regalo giusto anche per le persone più difficili.

La Gallerie Lafayette e il Printemps, all’interno del Boulevard Haussmann, vi trasmetteranno con una passeggiata la magia della festa. Non mancano le occasioni di divertimento tipicamente natalizie: provate una delle tantissime piste per pattinaggio sul ghiaccio, quella presso l’Hôtel de Ville è una delle preferite dai turisti che vanno alla scoperta del luogo che ha fatto da sfondo al celebre bacio che ha fatto sognare generazioni di innamorati.

Se decidete di passare a Parigi proprio il 24 e il 25 Dicembre e volete vivere a pieno anche l’aspetto spirituale del Natale, e non solo quello commerciale, non perdetevi la Messa nella Cattedrale di Notre Dame de Paris, oppure a Montmartre Sacré-Coeur o quella di mezzanotte nell’altrettanto suggestiva Eglise de la Madeleine. Se per il cenone della vigilia non volete badare a spese prenotate al celebre Moulin Rouge di Parigi: vi serviranno ostriche, oca e champagne insieme ad altri piatti tipici della raffinata gastronomia francese. In alternativa concedetevi una cena sulle rive della Senna, anche questa molto costosa ma davvero romantica e con tanto di accompagnamento musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>